Care amiche e cari amici,
Queridas amigas y queridos amigos:
In questa festa specialissima vi lascio l'ultimo messaggio che la Madonna ci ha dato a Medjugorje:
En esta fiesta tan especial, les dejo el último mensaje que la Virgen nos ha dado en Medjugoje:
Messaggio, 25. novembre 2010
"Cari figli, vi guardo e vedo nel vostro cuore la morte senza speranza, l'inquietudine e la fame. Non c'e' preghiera nè fiducia in Dio percio' l'Altissimo mi permette di portarvi speranza e gioia. Apritevi. Aprite i vostri cuori alla misericordia di Dio e Lui vi dara' tutto cio' di cui avete bisogno e riempira' i vostri cuori con la pace perche' Lui e' la pace e la vostra speranza. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."
Mensaje, 25. noviembre 2010
¡Queridos hijos! Los miro y veo en su corazón muerte sin esperanza, inquietud y hambre. No hay oración ni confianza en Dios, por eso el Altísimo me permite traerles esperanza y alegría. Abranse. Abran sus corazones a la misericordia de Dios y El les dará todo lo que necesitan y llenará sus corazones con la paz, porque El es la paz y su esperanza. ¡Gracias por haber respondido a mi llamado!”
Vi ricordo che è una festa di precetto e cioè un giorno in cui, come recita il Codice di diritto canonico:
Les recuerdo que es una día de precepto, en el cual como dispone el Código de derecho canónico:
« i fedeli sono tenuti all'obbligo di partecipare alla Messa; si astengano inoltre, da quei lavori e da quegli affari che impediscono di rendere culto a Dio e turbano la letizia propria del giorno del Signore o il dovuto riposo della mente e del corpo. »
(Codice di diritto canonico, can. 1247)
« los fieles tienen obligación de participar en la Misa; y se abstendrán además de aquellos trabajos y al actividades que impidan dar culto a Dios, gozar de la alegría propia del día del Señor, o disfrutar del debido descanso de la mente y del cuerpo.»
(Código de derecho canónico, can. 1247)
« Soddisfa il precetto di partecipare alla Messa chi vi assiste dovunque venga celebrata nel rito cattolico, o nello stesso giorno di festa, o nel vespro del giorno precedente. »
(Codice di diritto canonico, can. 1248)
«Cumple el precepto de participar en la Misa quien asiste a ella, dondequiera que se celebre en un rito católico, tanto el día de la fiesta como el día anterior por la tarde.»
(Código de derecho canónico, can. 1248)
Si può anche recitare lo Stellario di Maria Immacolata http://www.madonnadifatima.org/cp/stellario/stellario.index.fatima.htm
Se pueden rezar diversas oraciones a María Inmaculada http://www.devocionario.com/maria/inmaculada_1.html
Cambiando tema ci tengo a farvi sapere che oggi come ogni primo mercoledì del mese dalle 18 alle 19,30 ci sarà Padre Gabriele Amorth in radio Maria. Potete anche sentire la Radio su Internet in questo link http://www.radiomaria.it/#
Cambiando di tema, es importante para mí hacerles saber que hoy como cada primer miércoles del mes desde las 18 a las 19,30, Padre Gabriele Amorth estará en radio María. Lo pueden escuchar en Internet en este vínculo http://www.radiomaria.it/#
Leggendo il messaggio della Madonna di Medjugoje mi è venuta la pelle d'oca
RispondiEliminaMirta anch'io ho dedicato un post su memorie di gabe passa e lascia un tuo pensiero se ti va
ciao
Cara Mirta, oggi il giorno dell'Immacolata e in tutto il mondo oggi si va in chiesa a pregare...
RispondiEliminaPensa un po' come è strano il mondo dove vivo io in Svizzera, una stato di federale con tanti piccoli stati, ci sono stati di maggioranza protestante e li non si festeggia questa grande festa... nei stati di maggioranza cattolica Romana li invece si festeggia. come vedi come è strano il mondo, io sono cattolico Ramano e festeggio una delle più grandi feste per i credenti. Buona serata cara amica un forte e sentito abbraccio, Tomaso
Bel post, Mirta.
RispondiEliminaBuona serata.
Una giornata importante per i credenti. Ti lascio il mio abbraccio.
RispondiEliminaUn caro saluto anche a te cara, e l'abbraccio fraterno che la Madre celeste ci raccomanda nelle sue preghiere. Ciao!
RispondiEliminaMaría siempre, está con nosotros.Besos.
RispondiEliminaCiao Mirta, abbiamo bisogno di messaggi di tale bellezza che riempano il nostro cuore di gioia e speranza, per essere capaci e pronti ad accoglire gli altri!
RispondiEliminaAllegra serata!
Grazie mille dei vostri gentilissimi commento! È un piacere condividere con voi questo mio piccolo spazio... e anche trovarvi nei vostri fantastici blog. Un abbraccio a tutti!!!!
RispondiEliminaciao Mirta grazie di essere passata da me.
RispondiEliminaMi piace il tuo blog e ci metti cose che veramente devono farmi riflettere.
Ho letto l'ultimo messaggio da Medjugorie.
Ci sono stata due volte e sento che ci ritornerò ancora......è stata una esperienza bellissima,ho avuto la fortuna di assistere ads una apparizione ed ho sentito con tutto il mio cuore che LEI era li con noi:non lo dimenticherò mai.
Un abbraccio e una buona giornata
Pinuccia
Cara Pinuccia che meravigliosa esperienza mi racconti. Io sono stata a Loreto e trovare la Casa che fu di Maria. Un carissimo saluto!
RispondiElimina