«Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita». Gv 8,12

«Yo soy la luz del mundo. El que me sigue no andará en tinieblas, sino que tendrá la luz de la Vida». Jn 8,12

L'inferno esiste- El infierno existe y es eterno

L'inferno esiste- El infierno existe y es eterno
clic sull'immagine- clic sobre la imagen

martedì 28 febbraio 2012

Messaggio di Medjugorjie del 25 febbraio 2012 -Mensaje de Medjugorje 25 de febrero de 2012






domenica 26 febbraio 2012

La frase della settimana (55) Messaggio del Papa per la Quaresima - La frase de la semana (55) Mensaje del Papa para la Cuaresma

Cari amici e care amiche,
Queridas amigas y queridos amigos:



La frase della settimana d’oggi è quella proposta dal Papa nel suo messaggio per questa Quaresima:

La frase de la semana de hoy es la cita biblica propuesta por el Papa en su mensaje para esta Cuaresma:

"Prestiamo attenzione gli uni agli altri, per stimolarci a vicenda nella carità e nelle opere buone" (Eb 10, 24)

«Fijémonos los unos en los otros para estímulo de la caridad y las buenas obras» (Hb 10, 24)



venerdì 24 febbraio 2012

Quello che la stampa non dice: Pedofilia: ritirate le accuse al Papa sul “caso Murphy”- Lo que la prensa no cuenta: “Caso Murphy” del sacerdote pederasta estadounidense: retiradas las denuncias contra el Papa



Si moltiplicano in Italia e all’estero i casi di sacerdoti accusati di pedofilia, diffamati sulla stampa e poi risultati completamente innocenti ed estranei ai fatti, come i più recenti: don Martin Steinerpadre John GeoghaJames Patrick Jennings e il reverendo Charles Murphy. Emblematico è il caso di don Giorgio Govoni, morto di infarto dopo le (ingiuste) accuse o quello di mons. Zollitsch, presidente della Conferenza episcopale tedesca.

martedì 21 febbraio 2012

Quaresima in cammino verso la Pasqua - Cuaresma camino hacia la Pascua








In questo post abbiamo spiegato  il significato della Quaresima

En esta entrada hemos explicado el significado de la Cuaresma http://lucenelcuore.blogspot.com/2011/03/la-quaresima-e-il-tempo-della.html


Oggi termina il periodo normale dell'anno e co­mincia il tempo forte e impegnato dell'attesa quaresimale (mercoledì delle cenere è giorno di digiuno). Tempo forte e impegnato, perché in questi gior­ni siamo chiamati a guardare con più attenzione, con sguardo più fisso e più amorevole il grande Mi­stero della Salvezza che ci viene incontro a poco a poco: Cristo che si configura nella sua Croce, Cri­sto che comincia ad emergere nella sua Risurrezione e che si presenta come il grande Personaggio della storia del mondo.

Hoy termina el tiempo ordinario y comienza un tiempo fuerte y de compromiso, la cuaresma (miércoles de ceniza es día de ayuno). Tiempo fuerte y de compromiso, porque en estos días estamos llamados a mirar con más atención, con una mirada más atenta y amorosa el gran Misterio de la Salvación que comienza a  surgir en la Resurrección y que se presenta como el gran Personaje de la historia del Mundo.

domenica 19 febbraio 2012

La frase della settimana (54) - La frase de la semana (54)

Care amiche e cari amici,
Queridas amigas y queridos amigos:




Benvenuti al nostro incontro della frase della settimana!! Andiamo subito alla nostra citazione d’oggi che è su un tema molto importante.

¡Bienvenidos a nuestro encuentro de la frase de la semana! Vamos inmediatamente a la cita de hoy que es sobre un tema muy importante.

“Quando ho cominciato ad amarmi davvero,
mi sono reso conto che la sofferenza e il dolore emozionali
sono solo un avvertimento che mi dice di non vivere contro la mia verità.
Oggi so che questo si chiama
AUTENTICITÀ”
(Charlie Chaplin, QUANDO HO COMINCIATO AD AMARMI DAVVERO)

“Cuando comencé a amarme de verdad,
me di cuenta que el sufrimiento y el dolor emocional
son solamente una advertencia que me dice que no viva contra mi verdad.
Hoy sé que esto se llama
AUTENTICIDAD”.
(Charlie Chaplin, CUANDO COMENCÉ A AMARME DE VERDAD)

venerdì 17 febbraio 2012

Rimedio contro l'insonnia - Remedio contra el insomnio








mercoledì 15 febbraio 2012

DIFFUSIONE INDEBITA DOCUMENTI VATICANI - CIRCULACION INDEBIDA DE DOCUMENTOS VATICANOS



 

Città del Vaticano, 14 febbraio 2012 (VIS). Riportiamo la Nota di Padre Federico Lombardi, S.I., Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, sulla pubblicazione, nei giorni scorsi, di una serie di documenti relativi al Vaticano. La Nota è stata diffusa nella tardo pomeriggio del 13 febbraio da Radio Vaticana.

domenica 12 febbraio 2012

La frase della settimana (53) per San Valentino - La frase de la semana (53) para San Valentín

Care amiche e cari amici,
Queridas amigas y queridos amigos:




Questa volta vi presento la frase della settimana nei giorni precedenti alla festa di San Valentino, in cui si festeggia l’amore. Secondo me è bene dedicare una giornata a festeggiare il sentimento più sublime che ci sia, è vero che tutti i giorni lo dobbiamo fare, ma è consigliabile  uscire della  routin ed evitare il rischio di scordarlo, infatti questa festa è un bellissimo promemoria.  Questa è la nostra frase:

Esta vez les presento la frase de la semana en los días anteriores  al día de San Valentín, la fiesta del amor. Me parece que es una buena idea dedicar un día para festejar el sentimiento más sublime que existe, es verdad que todos los días debemos hacerlo, pero es saludable salir de la rutina y evitar el riesgo de olvidarlo, esta fiesta es justamente un bellísimo ayuda memoria. Esta es nuestra frase:

“Ci sono dei piccoli gesti che marcano di positivo l'intera giornata. E tutto ci sembra un po' più bello!”

“Hay pequeños gestos que tiñen de positivo todo el día. ¡Así todo nos parece un poco más bello!”

mercoledì 8 febbraio 2012

Quando sembra che Dio non senta (udienza generale del Papa) - Cuando parece que Dios no escucha (audiencia general del Papa)




domenica 5 febbraio 2012

La frase della settimana (52) - La frase de la semana (52)

Care amiche e cari amici:
Queridas amigas y queridos amigos:







In questo nuovo incontro della frase della settimana, ho scelto il pensiero meditando il messaggio di questi giorni della Madonna a Medjugorje.

En este nuevo encuentro de la frase de la semana, he elegido el pensamiento meditando el mensaje de estos días, de la Virgen en Medjugorje


“Sono un uomo di speranza perché credo che lo Spirito Santo è sempre Spirito Creatore che dà, ogni mattina, a chi lo accoglie, una misura nuova di gioia, di libertà e di fiducia”.
CARD. JOSEPH SUENENS

“Soy un hombre de esperanza porque creo que el Espíritu Santo es siempre Espíritu Creador que da, cada mañana, a quien lo acoge, una medida nueva de gozo, de libertad y de confianza”. CARD. JOSEPH SUENENS

giovedì 2 febbraio 2012

Nel messaggio d’oggi, la Madonna dice che i nostri cuori sono chiusi – En el mensaje de hoy, la Virgen dice que nuestros corazones están cerrados





mercoledì 1 febbraio 2012

Messaggi della nostra Madre Santissima- Mensajes de nuestra Santísima Madre





Coroncina alla Divina Misericordia

Coroncina della Divina Misericordia
(Dice Gesù a Santa Faustina Kowalska): “Oh! che grandi grazie concederò alle anime che reciteranno questa coroncina” (Diario, 848). “Con essa otterrai tutto, se quello che chiedi è conforme alla mia volontà”. (Diario, 1731). “Recita continuamente la coroncina che ti ho insegnato. Chiunque la reciterà, otterrà tanta Misericordia nell’ora della morte. ” Gesù ha raccomandato di recitare la coroncina a qualsiasi ora ma in particolare nell'ora della propria morte, ossia le 3 del pomeriggio, che Lui stesso ha chiamato un'ora di grande misericordia per il mondo intero. "In quell'ora dice Gesù non rifiuterò nulla all'anima che Mi prega per la Mia Passione" (Diario, 687)..

Coronilla de la Divina Misericordia

Coronilla de la Divina Misericordia
(Dice Gesù a Santa Faustina Kowalska)“Por el rezo de este Rosario, me complace dar todo lo que me pidan. Quien lo rece, alcanzará gran Misericordia en la hora de su muerte. Aunque sea un pecador empedernido, si reza este Rosario, aunque sea una sola vez, logrará la gracia de mi infinita Misericordia”.“Si se reza este Rosario delante de los moribundos, se calma la ira de Dios, y su insondable Misericordia se apodera de su alma. Cuando recen este Rosario al lado del moribundo, me pondré entre el Padre y el alma moribunda, no como justo Juez, sino como Redentor Misericordioso”.

"Se stai cercando Dio e non sai da che parte cominciare, impara a pregare e assumiti l'impegno di farlo ogni giorno..."(Teresa di Calcutta)

Si estás buscando a Dios y no sabes como empezar, aprende a rezar, asume el compromiso de hacerlo cada día...(Teresa de Calcuta)

Apparizioni di Garabandal: Un avviso, un miracolo, un castigo (clic sull'immagine)

Apariciones de Garabandal: Un Aviso, un Milagro, un Castigo (Clic sobre la imagen)

Lettori fissi - Lectores fijos