«Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita». Gv 8,12

«Yo soy la luz del mundo. El que me sigue no andará en tinieblas, sino que tendrá la luz de la Vida». Jn 8,12

L'inferno esiste- El infierno existe y es eterno

L'inferno esiste- El infierno existe y es eterno
clic sull'immagine- clic sobre la imagen

martedì 24 maggio 2011

La potente devozione delle Tre Ave Maria – La potente devoción de las tres Ave Marías.

(Oggi è la festa di Maria Ausiliatrice)
(Hoy es el día de María Auxiliadora)










Santa Matilde di Hackeborn, monaca benedettina morta nel 1298, pregava la Madonna d'assisterla nel momento della morte. Consolantissima  fu la risposta della Madre di Dio:” Si, farò quello che tu mi domandi, figlia mia però ti chiedo di recitare ogni giorno Tre Ave Maria: la prima per ringraziare l’Eterno Padre per avermi resa onnipotente in Cielo e in terra; la seconda per onorare il Figlio di Dio per avermi dato tale scienza e sapienza da sorpassare quella di tutti i Santi e di tutti gli Angeli, e per avermi circonfusa di tanto splendore da illuminare, come sole splendente, tutto il Paradiso;  la terza per onorare lo Spirito Santo per aver acceso nel mio cuore le fiamme più ardenti del suo amore e di avermi fatta così buona e benigna da essere, dopo Dio, la più dolce e la più misericordiosa.” Questa promessa si è estesa in beneficio di tutti quanti recitino questa devozione ogni giorno.

Preocupada la religiosa benedictina que luego fue Santa Matilde (siglo XIII) por el buen fin de su vida, rogó insistentemente a la Virgen Santísima "que la asistiera a la hora de la muerte"; y acogiendo benignamente su súplica, la Madre de Dios se manifestó a la implorante, diciéndole: "Sí que lo haré; pero quiero que por tu parte me reces diariamente tres Avemarías, conmemorando, en la primera, el Poder recibido del Padre Eterno; en la segunda, la Sabiduría con que me adornó el Hijo; y, en la tercera, el Amor de que me colmó el Espíritu Santo".
Y esta promesa se extendió en beneficio de todos cuantos ponen en práctica ese rezo diario de las tres Avemarías.

Ed ecco la speciale promessa della Madonna che vale per tutti:
Esta es la promesa especial de la Virgen para todos:

 (1) Io ti sarò presente, confortandoti e allontanando da te ogni forza diabolica,
(1) Yo estaré presente, confortandote y aleJando de ti toda fuerza diabólica,

(2) t'infonderò luce di fede e conoscenza, affinché la tua fede non venga tentata per ignoranza,
(2) Te infundiré la luz de la fe y sabiduría, para que tu fe no sea tentada por la ignorancia.

(3) t'assisterò nell'ora del tuo trapasso infondendo nell'anima tua la soavità del Divino Amore, affinché prevalga in te, tanto da mutare ogni pena e amarezza di morte in grande soavità. 

(3) Te asistiré en la hora de tu muerte infundiendo en tu alma la suavidad del Divino Amor, para que prevalezca en ti, al punto de cambiar cada pena y amargura de muerte en gran suavidad.

Molti santi tra cui Sant'Alfonso Maria de Liguori, San Giovanni Bosco, Pio da Pietrelcina, furono propagatori della devozione delle Tre Ave Maria.

Muchos Santos, entre ellos San Alfonso María de Liguori, San Juan Bosco, Pío de Pietralcina, difundieron la devoción de las Tres Ave María.

L'apostolato delle Tre Ave Maria è stato approvato e incoraggiato dai Sommi Pontefici. "Non è forse nelle abitudini del Signore di operare le più grandi meraviglie con dei mezzi che sembrano i più semplici e sproporzionati". Per questo il Venerabile Servo di Dio, Luigi Maria Baudoin scrisse: "Recitate ogni giorno le Tre Ave Maria. Se siete fedeli nel pregare questo tributo di omaggio a Maria, io vi prometto il Paradiso".

El Apostolato de las Tres Ave María ha sido aprobado y alentado por los Papas. Por ello el venerable siervo de Dios, Luis María Baudoin, escribió: “Recitad cada día las tres Ave María. Se sois fieles en el rezo de este tributo de homenaje a María, yo les prometo el Paraíso”.

San Giovanni Bosco la raccomandava vivamente ai suoi giovani ed anche il Padre Pio ne fu uno zelante propagatore.

San Juan Bosco recomendaba vivamente a sus jóvenes y también Padre Pío fue un gran propagador.

Maria rinnova la sua promessa di protezione: Quando Suor Maria Villani, religiosa dominicana (Secolo XVI), pregava un giorno le tre Ave Maria, ascoltò dalle labbra della Vergine queste stimolanti parole: “Non soltanto raggiungerai le grazie che mi chiedi, anche in vita e in morte prometto essere speciale protettrice tua e di essi che come te pratichino questa devozione”.

María renueva su promesa de protección: Cuando Sor María Villani, religiosa dominica (siglo XVI), rezaba un día las tres Avemarías, oyó de labios de la Virgen estas estimulantes palabras: "No sólo alcanzarás las gracias que me pides, sino que en la vida y en la muerte prometo ser especial protectora tuya y de cuantos como tú PRACTIQUEN ESTA DEVOCIÓN".

La Santissima Vergine anche disse: “La devozione delle tre Ave Maria sempre mi è stata molto gradita… Non smettere di recitarle e di farle recitare sempre che sia possibile. Ogni giorno avrete prove della sua efficacia…”.

También dijo la Santísima Virgen: “La devoción de las tres Avemarías siempre me fue muy grata... No dejéis de rezarlas y de hacerlas rezar cuanto podáis. Cada día tendréis pruebas de su eficacia...”.

La stessa Madonna disse a Santa Gertrudis (Secolo XIV) che: “chi la venerasse nel suo rapporto con la Santissima Trinità, sperimenterebbe il potere che le ha comunicato la Onnipotenza del  Padre come Madre di Dio, ammirerebbe  gli ingegnosi mezzi che le ispira la Sapienza del Figlio per la salvezza degli uomini, e contemplerebbe l’ardente carità accesa nel suo cuore dallo Spirito Santo”.

Fue la misma Santísima Virgen la que dijo a Santa Gertrudis (Siglo XIV) que "quien la venerase en su relación con la Beatísima Trinidad, experimentaría el poder que le ha comunicado la Omnipotencia del Padre como Madre de Dios; admiraría los ingeniosos medios que le inspira la sabiduría del Hijo para la salvación de los hombres, y contemplaría la ardiente caridad encendida en su corazón por el Espíritu Santo".

Riferendosi a tutto quello che la invochi ogni giorno commemorando il potere, la sapienza e l’amore che le sono stati comunicati dalla Augusta Trinità, disse Maria a Santa Gertrudis che, “nella ora della sua morte mi mostrerò a egli con lo splendore di una bellezza tanto grande, che la mia visione lo consolerà e le comunicherà le allegrie celestiali”.

Refiriéndose a todo aquel que la haya invocado diariamente conmemorando el poder, la sabiduría y el amor que le fueron comunicados por la Augusta Trinidad, dijo María a Santa Gertrudis que, "a la hora de su muerte me mostraré a él con el brillo de una belleza tan grande, que mi vista le consolará y le comunicará las alegrías celestiales".


Prega così mattina o sera ( meglio mattina e sera ) :
O Maria, madre di Gesù e Madre mia, difendimi da maligno in vita e nell'ora della morte,
-per il Potere che ti ha concesso l'Eterno Padre, Ave Maria.
-per la Sapienza che ti ha concesso il divin Figlio,  Ave Maria.
-per l'Amore che ti ha concesso la Spirito Santo, Ave Maria .




Modo de practicar esta devoción:
Todos los días, rezar lo siguiente:
¡María, Madre mía; líbrame de caer en pecado mortal!
1- Por el Poder que te concedió el Padre Eterno. (rezar un Avemaría)
2- Por la Sabiduría que te concedió el Hijo. (rezar un Avemaría)
3- Por el Amor que te concedió el Espíritu Santo. (rezar un Avemaría)


17 commenti:

  1. Eccomi anche qui cara Mirta per lasciarti un mio caro saluto, un abbraccio forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. ciao mirta, è sempre un pieno di serenità passare da te grazie lory

    RispondiElimina
  3. Sono un ex-allievo dei Salesiani...l'Ausiliatrice è la "mia" Madonnina!
    Grazie per questo bel post, un caro saluto.

    RispondiElimina
  4. Grazie per questo bellissimo post Mirta! Ne farò tesoro!

    RispondiElimina
  5. Ciao grazie Mirta, auguri anche a te, sempre un piacere leggere i tuoi post baci rosa a presto.)

    RispondiElimina
  6. Grazie della visita Mirta, un abbraccio!!♥

    RispondiElimina
  7. grazie Mirta,grazie di cuore
    Un abbraccio
    Pinuccia

    RispondiElimina
  8. Eccomi cara Mirta a ringraziarti di essere venta a Bologna e felice di avervi conosciuti di persona.Un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Sai, ricordo che don Bosco diceva che una sola Ave Maria ben recitata fa tremare l'inferno...
    ...quale ineffabile potere divino...

    Un abbraccio immenso !

    Maddy

    RispondiElimina
  10. Ottima questo suggerimento delle tre Ave Maria! Grazie del consiglio.
    Baci baci

    RispondiElimina
  11. Ciao Mirta,
    hai superato ogni mia aspettativa. Grazie, sei affettuosa e gentile. Sarà un piacere anche per me seguirti con affetto.
    Anche io ho frequentato le scuole dai salesiani e la festa di Maria Ausiliatrice la porterò sempre nel cuore.
    A te piace Salinas e sicuramente lo potrai ancor meglio apprezzare leggendolo in lingua originale, beata te!!!!

    A presto
    Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao sono enrico .
      anch'io pratico gia' da un po questa preghera .. volevo chiederti tu hai mai avuto risposta o ricevuto grazie?
      dopo quanto tempo ?

      Elimina
    2. Caro Enrico, io sempre ho superato le mie prove e difficoltà con la preghiera, quotidiana, constante fatta con fiducia. Ci vuole fare un percorso di preghiera, Dio ha tempi e vie molto diverse alle nostre, ed Egli sa cosa è bene per noi molto meglio di noi. Un abbraccio! Pregherò per te

      Elimina


Grazie per la visita.
Gracias por la visita.

Coroncina alla Divina Misericordia

Coroncina della Divina Misericordia
(Dice Gesù a Santa Faustina Kowalska): “Oh! che grandi grazie concederò alle anime che reciteranno questa coroncina” (Diario, 848). “Con essa otterrai tutto, se quello che chiedi è conforme alla mia volontà”. (Diario, 1731). “Recita continuamente la coroncina che ti ho insegnato. Chiunque la reciterà, otterrà tanta Misericordia nell’ora della morte. ” Gesù ha raccomandato di recitare la coroncina a qualsiasi ora ma in particolare nell'ora della propria morte, ossia le 3 del pomeriggio, che Lui stesso ha chiamato un'ora di grande misericordia per il mondo intero. "In quell'ora dice Gesù non rifiuterò nulla all'anima che Mi prega per la Mia Passione" (Diario, 687)..

Coronilla de la Divina Misericordia

Coronilla de la Divina Misericordia
(Dice Gesù a Santa Faustina Kowalska)“Por el rezo de este Rosario, me complace dar todo lo que me pidan. Quien lo rece, alcanzará gran Misericordia en la hora de su muerte. Aunque sea un pecador empedernido, si reza este Rosario, aunque sea una sola vez, logrará la gracia de mi infinita Misericordia”.“Si se reza este Rosario delante de los moribundos, se calma la ira de Dios, y su insondable Misericordia se apodera de su alma. Cuando recen este Rosario al lado del moribundo, me pondré entre el Padre y el alma moribunda, no como justo Juez, sino como Redentor Misericordioso”.

"Se stai cercando Dio e non sai da che parte cominciare, impara a pregare e assumiti l'impegno di farlo ogni giorno..."(Teresa di Calcutta)

Si estás buscando a Dios y no sabes como empezar, aprende a rezar, asume el compromiso de hacerlo cada día...(Teresa de Calcuta)

Apparizioni di Garabandal: Un avviso, un miracolo, un castigo (clic sull'immagine)

Apariciones de Garabandal: Un Aviso, un Milagro, un Castigo (Clic sobre la imagen)

Lettori fissi - Lectores fijos