«Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita». Gv 8,12

«Yo soy la luz del mundo. El que me sigue no andará en tinieblas, sino que tendrá la luz de la Vida». Jn 8,12

Lettori fissi - Lectores fijos

L'inferno esiste- El infierno existe y es eterno

L'inferno esiste- El infierno existe y es eterno
clic sull'immagine- clic sobre la imagen

giovedì 28 ottobre 2010

La frase della settimana- La frase de la semana (5)





Care amiche,
Queridas amigas:

Benvenute al nostro appuntamento su questo blog con la frase della settimana. Ho scelto la seguente enunciazione per riflettere i prossimi sette giorni:

Bienvenidas a nuestro encuentro de la frase de la semana. He elegido la siguiente  proposición para reflexionar los próximos siete días:


Per aspera ad astra

Attraverso le asperità fino agli astri.

A través de las asperezas hasta las estrellas.

Questa frase significa che solo superando le difficoltà si può raggiungere il successo e la gloria, in altre parole il traguardo desiderato per riuscire il nostro sviluppo personale. Per questa ragione bisogna lottare con forze e vincere gli ostacoli che ci si presentano nella vita.

Esta frase significa que sólo superando las dificultades se puede alcanzar el éxito y la gloria, o la meta deseada para lograr nuestro desarrollo personal. Por esta razón es necesario luchar con fuerzas y vencer los obstáculos que se presentan en la vita.

L’espressione è d’origine incerta, benché il concetto è presente in molti autori latini e greci.

La expresión es de origen incierto, sin embargo el concepto se encuentra en muchos autores latinos y griegos.


4 commenti:

  1. A me il concetto è chiarissimo!

    RispondiElimina
  2. ciao mirta, grazie per essere passata a trovarmi sul mio blog. ho letto il tuo post su halloween, anch'io non condivido questa festa, primo perchè non è nella ns tradizione, quindi non mi viene spontaneo festeggiarla, secondo perchè coincide con la festa di tutti i santi e dei cari che ci hanno lasciato.
    ad essere sincera anche se sono cristiana vivo questi giorni come qualsiasi altro giorno, non ho bisogno di una festa per ricordare i miei cari estinti. comunque questo è solo un mio pensiero strettamente personale.
    ho trovato il tuo blog molto interessante, ora vado a leggermelo tutto.
    buona domenica, veronica.

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Veronica! Anche il tuo blog è fantastico! Un caro saluto!

    RispondiElimina


Grazie per la visita.
Gracias por la visita.

Coroncina alla Divina Misericordia

Coroncina della Divina Misericordia
(Dice Gesù a Santa Faustina Kowalska): “Oh! che grandi grazie concederò alle anime che reciteranno questa coroncina” (Diario, 848). “Con essa otterrai tutto, se quello che chiedi è conforme alla mia volontà”. (Diario, 1731). “Recita continuamente la coroncina che ti ho insegnato. Chiunque la reciterà, otterrà tanta Misericordia nell’ora della morte. ” Gesù ha raccomandato di recitare la coroncina a qualsiasi ora ma in particolare nell'ora della propria morte, ossia le 3 del pomeriggio, che Lui stesso ha chiamato un'ora di grande misericordia per il mondo intero. "In quell'ora dice Gesù non rifiuterò nulla all'anima che Mi prega per la Mia Passione" (Diario, 687)..

Coronilla de la Divina Misericordia

Colegio NSG | Coronilla a la Divina Misericordia from Colegio NSG on Vimeo.

Coronilla de la Divina Misericordia
(Dice Gesù a Santa Faustina Kowalska)“Por el rezo de este Rosario, me complace dar todo lo que me pidan. Quien lo rece, alcanzará gran Misericordia en la hora de su muerte. Aunque sea un pecador empedernido, si reza este Rosario, aunque sea una sola vez, logrará la gracia de mi infinita Misericordia”.“Si se reza este Rosario delante de los moribundos, se calma la ira de Dios, y su insondable Misericordia se apodera de su alma. Cuando recen este Rosario al lado del moribundo, me pondré entre el Padre y el alma moribunda, no como justo Juez, sino como Redentor Misericordioso”.

"Se stai cercando Dio e non sai da che parte cominciare, impara a pregare e assumiti l'impegno di farlo ogni giorno..."(Teresa di Calcutta)

Si estás buscando a Dios y no sabes como empezar, aprende a rezar, asume el compromiso de hacerlo cada día...(Teresa de Calcuta)

Apparizioni di Garabandal: Un avviso, un miracolo, un castigo (clic sull'immagine)

Apariciones de Garabandal: Un Aviso, un Milagro, un Castigo (Clic sobre la imagen)