«Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita». Gv 8,12

«Yo soy la luz del mundo. El que me sigue no andará en tinieblas, sino que tendrá la luz de la Vida». Jn 8,12

L'inferno esiste- El infierno existe y es eterno

L'inferno esiste- El infierno existe y es eterno
clic sull'immagine- clic sobre la imagen

venerdì 1 ottobre 2010

Pioggia di Rose - Lluvia de Rosas


Pioggia di Rose

Lluvia de Rosas

Venerdì 1 ottobre 2010

FESTA DI SANTA TERESA DI LISIEUX

Viernes 1 de octubre 2010

DÍA DE SANTA TERESA DE LISIEUX




Santa Teresa di Lisieux è universalmente conosciuta come la Santa che ha insegnato al mondo la "Piccola via dell’infanzia spirituale" e ha parlato spesso della necessità di "farsi piccoli davanti a Dio" e di aver trovato "una via tutta dritta, molto breve, una piccola via tutta nuova" per andare in cielo.

A
nsiosa che questa "piccola via" venga insegnata ai cristiani, S. Teresa non ha paura di rifiutare con decisione la fede dei sapienti e degli intelligenti. La sua via per giungere al cielo è la via della semplicità, la via dei miti e dei puri di cuore. I trattati complicati, dove la fede pare riservata ai teologi e a pochi eletti non la interessa. Teresa non si stanca di ripetere che la Buona Novella è rivelata ai piccoli e che la Parola di Dio dona sapienza ai semplici.





S. Teresa nella sua piccolezza e umiltà è la madre e il modello di tutti i figli di Dio. Svuotata di tutto, riceve se stessa in dono dal Padre. Si sente un nulla e in Dio diventa tutto. Si lascia fecondare dalla grazia, lascia agire Dio in sé, come una bambina nelle mani del papà.

L
estremo gesto spirituale indicato da Teresa è l’abbandono, l'unica via che porta inevitabilmente fra le braccia di Dio. Teresa non ha altro desiderio che nascondersi fra le braccia di Dio, per lasciarsi accarezzare da Lui, per lasciarsi inondare dall’oceano della sua Misericordia. L’abbandono è in definitiva il gesto di fiducia più definitivo ed autentico, perché è la rinuncia completa alla propria volontà ed è la sottomissione totale alla volontà del Padre.

S
.
Teresa sconvolge la chiesa e il mondo come un «uragano di gloria» (Pio XI). Già durante la sua vita ci fu un’incredibile ondata di miracoli: (la celebre "pioggia di rose") che persuase il popolo cristiano del fatto che Dio accreditava quella "piccola santa" rendendola gloriosa e potente. Parimenti ci fu anche un’ondata di conversioni: uomini che si sentirono letteralmente guidati dalla mano soave di questa fanciulla.

Oggi la chiesa intera ama questa splendida Santa, una donna, il più giovane Dottore della sua storia bi-millenaria. L’insegnamento di Teresa ci può e ci deve raggiungere attraverso la sua vita raccontata sotto la luce di un rapporto d’amore. Non si può che essere affascinati e sorpresi nel vedere i prodigi di Dio sull’anima di questa Santa, che ha avuto il coraggio di abbandonarsi alla sua Misericordia. "Se il tuo cuore ti accusa di peccato, Dio è più grande del tuo cuore".

Chi fa della propria vita uno scambio d’amore, sperimenta la libertà e la felicità, invece chi si lascia rubare l’intelligenza, l’amore o la fede, rinuncia a vivere e cade in quella solitudine angosciante che sperimentano anche oggi tanti esseri umani. Situazione che può essere ancora superata cercando un incontro personale, un’esperienza forte, una guida autentica che ci introduca ad una vita degna di essere vissuta per quel Dio del quale la piccola Teresa ci parla con tutta la sua vita, nella ricerca continua ed intensa del Suo volto.


----------------------------------

Santa Teresa de Lisieux es universalmente conocida como la Santa que ha enseñado al mundo la "Pequeña vía de la infancia espiritual" y ha hablado frecuentemente de la necesidad de "hacerse pequeños de frente a Dios" y de haber encontrado "una vía toda recta, muy breve, una pequeña vía toda nueva" para ir al cielo.

Ansiosa de que esta "pequeña vía" sea enseñada a los cristianos, Sta. Teresa no tiene miedo de rechazar con decisión la de fe de los sabios y de los inteligentes. Su vía para alcanzar el cielo es la vía de la sencillez, la vía de los buenos y de los puros de corazón. Los tratados complicados, donde la fe pareciera estar reservada a los teólogos y los pocos elegidos no le interesan. Teresa no se cansa de repetir que la Buena Nueva es revelada a los pequeños y que la Palabra de Dios dona sabiduría a los sencillos.

Sta. Teresa en su pequeñez y humildad es la madre y el modelo de todos los hijos de Dios. Vacía de todo, recibe a sí misma como don del Padre. Se siente nada y en Dios se convierte en todo. Se deja fecundar por la gracia, deja operar a Dios en sí, como una niña en las manos del papá.

El extremo gesto espiritual indicado por Teresa es: el abandono, la única vía que lleva inevitablemente hacia los brazos de Dios. Teresa siente otro deseo mas que el de esconderse entre los brazos de Dios, para dejarse acariciar por El, para dejarse inundar por el océano de su Misericordia. El abandono es en definitiva el gesto de confianza más auténtico y definitivo, porque es la renuncia completa a la propia voluntad de someterse a la voluntad del Padre.

Sta. Teresa trastorna a la Iglesia y al mundo como un "huracán de gloria" (Pío XI). Ya durante su vida, se dieron una gran oleada de milagros: (la célebre "lluvia de rosas") que convence al pueblo cristiano del hecho que Dios acreditaba a aquella "pequeña santa" volviéndola gloriosa y potente. A la par se dieron también una gran oleada de conversiones: hombres que se sintieron literalmente guiados por la suave mano de ésta joven

Hoy la iglesia entera ama a esta espléndida Santa, una mujer, el mas joven Doctor de su historia bi-milenaria. La enseñanza de Teresa se puede y se debe alcanzar a través de su vida, narrada bajo la luz de una relación de amor. Uno no puede mas que encantarse y sorprenderse al ver los prodigios de Dios sobre el alma de esta Santa, que tuvo el coraje de abandonarse a su Misericordia. "Si tu corazón te acusa de pecado, Dios es más grande de tu corazón".

Quien hace de la propia vida un intercambio de amor, experimenta la libertad y la felicidad, en lugar de quien se dejar robar la inteligencia, el amor o la fé, renuncia a vivir y cae en aquella soledad angustiosa que experimentan hoy tantos seres humanos. Situación que puede ser todavía superada buscando un encuentro personal, una experiencia fuerte, una guía auténtica que nos introduzca a una vida digna de ser vivida por aquel Dios del cual la pequeña Teresa nos habla con toda su vida, en la búsqueda continua e intensa de Su rostro.


------------------

All'età di quattro anni Teresa perde la mamma, minata da un cancro al seno, tuttavia le sorelle fanno del loro meglio per crescere la piccola Teresa, nello stesso periodo si trasferiscono a Lisieux (Calvados). Ha nove anni quando sua sorella Paolina, la sua «piccola mamma», entra al Carmelo della città, Teresa cade gravemente ammalata. Nessuno sa diagnosticare la malattia. Teresa, familiari e amici pregano moltissimo. Il 13 Maggio 1883, quando ormai sembrava inevitabile la morte. Teresa vede la Vergine sorridente e immediatamente guarisce. La guarigione improvvisa e quel sorriso materno di Maria la rendono ancora più determinata a realizzare il sogno da sempre nutrito ossia consacrarsi totalmente all’Amore. Alla prima comunione (8 Maggio 1884) Teresa sperimentò di sentirsi amata "fu un bacio d’amore, mi sentivo amata, e dicevo anche: Ti amo, mi do a te per sempre".

Per questo episodio si prega in modo particolare alla Vergine del sorriso da parte di coloro che si sentono in difficoltà e sopraffatti da tristezza, depressione o di una malattia fisica, emotiva o spirituale e intercedendo anche per i sofferenti.


------------------------------------

A la edad de cuatro años Teresa pierde a la madre, minada por el cáncer al seno, aún así las hermanas hacen lo posible para criar a la pequeña Teresa, en el mismo período se transfieren a Lisieux (Calvados). Tiene nueve años cuando su hermana Paolina, su pequeña mamá, entra al convento de las Carmelitas de la ciudad, Teresa se enferma gravemente. Ninguno le sabe diagnosticar la enfermedad. Teresa, familiares y amigos rezan muchísimo. El 13 de mayo de 1883, cuando parecía inevitable la muerte. Teresa ve a la Virgen sonriente y se recupera inmediatamente. La recuperación improvisa y aquella sonrisa materna de María la vuelven todavía más determinante en el sueño siempre nutrido por ella, o sea, consagrarse totalmente al Amor. En su primera comunión (8 de mayo de 1884) Teresa experimentó el sentirse amada "fue un beso de amor, me sentía amada, y yo decía: "Te amo, me dono a ti por siempre".


Por este episodio se reza especialmente a la Virgen de la sonrisa de parte de quienes se sienten afligidos y agobiados por tristeza, depresión o alguna enfermedad física, emocional o espiritual o para interceder por quienes las que padecen.


------------------


La Storia di un'anima, insieme ad altri scritti di  Teresa di Lisieux (1873-1897), carmelitana, fu pubblicata per la prima volta nel 1898, a un anno dalla morte della sua straordinaria autrice. La piccola Teresa conquistava il mondo, rivelandosi maestra di primo piano delle vie di Dio. È quindi comprensibile che Teresa sia stata proclamata Dottore della Chiesa, terza donna in due millenni di storia cristiana. A cento anni di distanza, il racconto autobiografico della sua breve vita continua a ispirare grandi scrittori e registi, ma soprattutto a parlare al cuore di donne e uomini di oggi, in tutto il mondo.

Historia de un alma, junto a otros escritos de Teresa de Lisieux (1873- 1897), Carmelita , fue publicada por primera vez en 1998, un año después de la muerte de su extraodinaria autora. Teresita conquistó el mundo, revelándose maestre de primer orden de las vías de Dios. Por ello, es comprensible, que Teresa haya sido proclamada Doctora de la Iglesia, la tercera mujer en dos milenios de historia cristiano.  A cien años de distancia, el relato autobiográfico de su breve vida continúa  inspirando grandes escritores y directores de cine, pero sobre todo  sigue hablando al corazón de mujeres y hombres de hoy.

Qua si trova il testo completo

Acá se encuentra el texto completo



--------------------- 



Poco tempo prima di morire, ha chiesto a Dio di poter trascorrere il tuo Cielo facendo del bene sulla terra. Ha anche promesso di spandere su di noi, piccoli, una pioggia di rose. Il Signore ha esaudito la tua preghiera: migliaia di pellegrini lo testimoniano a Lisieux e nel mondo intero.

Poco antes de morir, pidió a Dios trascurrir Su Cielo haciendo el bien sobre la tierra.  También ha prometido esparcir sobre nosotros, los pequeños, una lluvia de rosas. El Señor ha escuchado su oración: miles de peregrinos lo testimonian en Lisieux y en el mundo entero.

Si trovano preghiere a Santa Teresa del Bambino Gesù in
Se encuentran oraciones a Santa Teresita del niño Jesús en

4 commenti:

  1. Sai Mirta, conosco abbastanza bene Santa Teresa di Lisieux perchè era la Santa di cui portava il nome una persona speciale che doveva essere la mia madrina di Cresima ma invece purtroppo è morta pochi mesi prima che io prendessi quel Sacramento...era il 1995 e mi manca tantissimo ancora oggi.
    La vita di Santa Teresina del Bambin Gesù è davvero straordinaria nella sua semplicità, vero?
    Ti abbraccio,
    Maris

    RispondiElimina
  2. Si Maris, a me colpisce la sua semplicità, lei parla in Storia d'anima di essere un fiorellino...

    RispondiElimina
  3. sei grande con la biografia e preghiere dei santi del giorno, mi piacerrebbe che tutti i giorni puoi pubblicarli . Chiedo troppo . Grazie Gio

    RispondiElimina
  4. Gio' sono felice dei tuoi complimenti. Grazie!

    RispondiElimina


Grazie per la visita.
Gracias por la visita.

Coroncina alla Divina Misericordia

Coroncina della Divina Misericordia
(Dice Gesù a Santa Faustina Kowalska): “Oh! che grandi grazie concederò alle anime che reciteranno questa coroncina” (Diario, 848). “Con essa otterrai tutto, se quello che chiedi è conforme alla mia volontà”. (Diario, 1731). “Recita continuamente la coroncina che ti ho insegnato. Chiunque la reciterà, otterrà tanta Misericordia nell’ora della morte. ” Gesù ha raccomandato di recitare la coroncina a qualsiasi ora ma in particolare nell'ora della propria morte, ossia le 3 del pomeriggio, che Lui stesso ha chiamato un'ora di grande misericordia per il mondo intero. "In quell'ora dice Gesù non rifiuterò nulla all'anima che Mi prega per la Mia Passione" (Diario, 687)..

Coronilla de la Divina Misericordia

Coronilla de la Divina Misericordia
(Dice Gesù a Santa Faustina Kowalska)“Por el rezo de este Rosario, me complace dar todo lo que me pidan. Quien lo rece, alcanzará gran Misericordia en la hora de su muerte. Aunque sea un pecador empedernido, si reza este Rosario, aunque sea una sola vez, logrará la gracia de mi infinita Misericordia”.“Si se reza este Rosario delante de los moribundos, se calma la ira de Dios, y su insondable Misericordia se apodera de su alma. Cuando recen este Rosario al lado del moribundo, me pondré entre el Padre y el alma moribunda, no como justo Juez, sino como Redentor Misericordioso”.

"Se stai cercando Dio e non sai da che parte cominciare, impara a pregare e assumiti l'impegno di farlo ogni giorno..."(Teresa di Calcutta)

Si estás buscando a Dios y no sabes como empezar, aprende a rezar, asume el compromiso de hacerlo cada día...(Teresa de Calcuta)

Apparizioni di Garabandal: Un avviso, un miracolo, un castigo (clic sull'immagine)

Apariciones de Garabandal: Un Aviso, un Milagro, un Castigo (Clic sobre la imagen)

Lettori fissi - Lectores fijos