«Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita». Gv 8,12

«Yo soy la luz del mundo. El que me sigue no andará en tinieblas, sino que tendrá la luz de la Vida». Jn 8,12

L'inferno esiste- El infierno existe y es eterno

L'inferno esiste- El infierno existe y es eterno
clic sull'immagine- clic sobre la imagen

sabato 13 novembre 2010

Un po' di umore per imparare a ridere- Un poco de humor para aprender a reír

Care amiche,
Queridas amicas:

È molto importante ridere, imparare a ridere apporta benefici per la salute, è un rimedio contro lo stress. È ancora più bello ridere insieme ai nostri cari ed amici, e sdrammatizzare gli inconvenienti che si presentano nella nostra vita.

Es muy importante reír, aprender a reír aporta beneficios a la salud, es un remedio contra el stress. Todavía mejor es reír junto con nuestros seres queridos y amigos, y desdramatizar los inconvenientes que se presentan en nuestra vida.


A livello fisiologico la risata provoca i seguenti fenomeni:
- aumenta il rilassamento
- la circolazione sanguigna è più abbondante
- la capacità dei polmoni aumenta
- contribuisce alla guarigione delle malattie da stress (cuore, pressione, insonnia)

A nivel fisiológico la risa provoca las siguientes fenómenos:
- aumenta la relajación
- la circulación sanguínea aumente
- contribuye a curar las enfermedades que derivan del stress (corazón, presión, insomnio)

Io confesso che sono una persona che si prende tutto molto seriamente e che ha bisogno d'imparare a ridere. Perciò ho chiesto al mio maritino di preparare scenette illustrate per un post d’umorismo.  Lui che è il ragazzo più dolce del mondo, le ha tenute pronte oggi 13 novembre, che per me è una data molto speciale, perché oggi sarebbe stato il compleanno di mia nonna Cecilia, che sapeva ridere tantissimo. Le piaceva raccontare tante barzellette, in modo biricchino, alcune di cui erano diventate classiche perché le raccontava sempre ed io me le ricordo e rido ancora oggi. Un’altra cosa curiosa è, che due anni fa, il 13 novembre ci siamo sposati con Mauro nella cerimonia civile, in Argentina si fanno due cerimonie, quella civile e qualche giorno dopo o nello stesso giorno quella religiosa. Per me era stato un segno di benedizione di mia nonna che proprio il giorno del suo compleanno, ci sposassimo nel civile, per me era un modo suo di dire sembra che io non ci sono più, ma ci sono. Perciò dedico questo post specialmente a nonna Cecilia, che sapeva tanto ridere ed era una persona estremamente allegra.

Confieso que yo soy una persona que toma todo muy seriamente y que necesita aprender a reír. Por eso le pedí a mi querido maridito que prepara una escenitas ilustradas para un post de humorismo. Él es el chico más dulce del mundo, y las ha tenido listas hoy, 13 de noviembre, para mí es una fecha muy especial, porque hoy hubiera sido el cumpleaños de mi abuela Cecilia, que sabía reír tanto. Le gustaba contar chistes, con mucha picardía, algunos de los cuales se han convertido en clásicos, porque los contaba siempre y yo los recuerdo y río de ellos hasta hoy. Otra cosa curiosa es que,  hace dos años, el 13 de noviembre nos casamos con Mauro en la ceremonia civil, en Argentina se hacen dos ceremonias, la civil y algunos días después o el mismo día, la ceremonia religiosa. Para mí fue una señal de bendición de mi abuela que justo el día de su cumpleaños nos casaramos en el civil, me parecía que era un modo suyo de decir parece que no estoy, pero yo estoy. Por eso dedico questo post especialmente a mi abuela Cecilia, que sabía reír tanto y era una persona muy alegre.

A Mauro ringrazio il suo lavoro e gli dico Buon Anniversario amore!
A Mauro agradezco su trabajo y le digo ¡Buen Aniversario amor mío!


























15 commenti:

  1. Mirta ..ed io ho sorriso...anzi, no...ho risoooo!!!
    Ciaooo ed auguroni per tutto.

    RispondiElimina
  2. Troppo divertenti queste scenette!! Complimenti a tuo marito Mauro!!
    Ridere è sempre bello...a me piace tanto farlo!!
    Tanti auguri di Buon Anniversario e un dolce pensiero per tua nonna Cecilia.
    Baci baci

    RispondiElimina
  3. Ho riso.
    Complimenti a tuo marito e un pensiero a nonna Cecilia.

    RispondiElimina
  4. Ciao Mirta! Grazie per avermi fatto ridere stamattina... ho visto le immagini del tuo blog e sono veramente divertenti... la penso come te sul sorriso... cerco di ridere più che posso e credo di avere una buona quotazione in merito... complimenti al marito e al blog e mille grazie per essermi venuta a trovare... risentiamoci...

    RispondiElimina
  5. Cara Mirta ho visto la tua visita al mio blog ed eccomi qui... non immaginavo di trovare un blog che mi parla di emigrazione cose molto interessanti credo che sarò Senz'Altro un tuo lettore. per prima cosa linckerò subito il tuo blog così sono sicuro che non mi scapperà nessuno dei tuoi post.
    UN abbraccio forte forte,
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Io posso dire di essere una persona che sa ridere di cuore, per fortuna!! Comunque grazie a te e tuo marito per questo post così simpatico e divertente :-)
    maris

    RispondiElimina
  7. Divertentissimo questo post!
    E grazie per passare spesso dal mio blog!

    Arianna
    http://eguardoilmondodalmioblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Ma ....ma....ma sono un portentoooo!!! Sto ridendo come una matta e ti garantisco che tutto quello che scrivi è vero. C'è tanto bisogno di un sana risata ogni tanto con tutta la "pesantezza" che ci circonda! Sono moooolto felice di conoscerti .
    Una buffa coincidenza: la mia nonna Ernesta era nata il 18 novembre ed era una persona meravigliosa, ha davvero lasciato una impronta importante nella mia formazione.
    Se non ho capito male sabato ricorreva il tuo anniversario ...AUGURI!!!
    Buona settimana.
    Sandra, la tua nuova amica web.
    P.S.: scusa il ritardo di questa visita ma ho avuto figlio, nuora e nipotino a cena.

    RispondiElimina
  9. Grazie ragazze e ragazzi di tutti i bellissimi complimenti che ci fate.
    Per chi non l'avesse capito, sono il maritino di Mirta. Siamo appena stati fuori a bere un drink per festeggiare come la prima volta che ci siamo conosciuti.
    E' il secondo anniversario di matrimonio e sono felicissimo di aver sposato la piu splendida perla del mondo.
    Ogni giorno la vedo brillare sempre di piu....!
    Anche se glielo dico ogni giorno, volevo gridare al mondo intero che LA AMO con tutto il cuore e tutta l'anima.
    Ti amo Mirta!!!!!
    Ed ora corro a darle un bacio.
    Grazie a tutti per i complimenti sul blog e le vignette e grazie dei sorrisi.
    Ora ne stiamo facendo uno anche noi due per tutti voi.
    Ciao e a presto
    Mauro

    RispondiElimina
  10. Hehehehehe.. fortissime queste scenette... complimenti!!!
    Ma soprattutto complimenti a nonna Cecilia e un sorriso lo dedico proprio a lei!!!
    Ciao Mirta grazie del passaggio è un piacere conoscerti... ti lascio un buon inizio settimana e se ti aggrada tornare a farmi visita sei la benvenuta... un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  11. Care amiche e amici sono molto contenta della vostra visita e delle vostre risate. Siete fantastici! Grazie mille dei vostri gentilissimi commenti. Mi fa molto piacere trovarvi nei vostri meravigliosi blog o qua in luce nel cuore! A presto ... Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  12. mirtuchaaa!!!!! q linda esta seccion de humor. todo el blog esta buenisimo. t felicito y adelante con los faroles,idolaaa!!!!

    RispondiElimina
  13. Leonor Castilla Aguad18 novembre 2010 alle ore 04:08

    mirtuchaaaa!!!! q linda esta seccion de humor. todo el blog esta buenisimo. t felicito y adelante con los faroles, idolaaaa!!!!

    RispondiElimina
  14. Ehhhhhh Gracias Leo, estoy muy contenta porque el blog te gustó: Muchos cariños

    RispondiElimina


Grazie per la visita.
Gracias por la visita.

Coroncina alla Divina Misericordia

Coroncina della Divina Misericordia
(Dice Gesù a Santa Faustina Kowalska): “Oh! che grandi grazie concederò alle anime che reciteranno questa coroncina” (Diario, 848). “Con essa otterrai tutto, se quello che chiedi è conforme alla mia volontà”. (Diario, 1731). “Recita continuamente la coroncina che ti ho insegnato. Chiunque la reciterà, otterrà tanta Misericordia nell’ora della morte. ” Gesù ha raccomandato di recitare la coroncina a qualsiasi ora ma in particolare nell'ora della propria morte, ossia le 3 del pomeriggio, che Lui stesso ha chiamato un'ora di grande misericordia per il mondo intero. "In quell'ora dice Gesù non rifiuterò nulla all'anima che Mi prega per la Mia Passione" (Diario, 687)..

Coronilla de la Divina Misericordia

Coronilla de la Divina Misericordia
(Dice Gesù a Santa Faustina Kowalska)“Por el rezo de este Rosario, me complace dar todo lo que me pidan. Quien lo rece, alcanzará gran Misericordia en la hora de su muerte. Aunque sea un pecador empedernido, si reza este Rosario, aunque sea una sola vez, logrará la gracia de mi infinita Misericordia”.“Si se reza este Rosario delante de los moribundos, se calma la ira de Dios, y su insondable Misericordia se apodera de su alma. Cuando recen este Rosario al lado del moribundo, me pondré entre el Padre y el alma moribunda, no como justo Juez, sino como Redentor Misericordioso”.

"Se stai cercando Dio e non sai da che parte cominciare, impara a pregare e assumiti l'impegno di farlo ogni giorno..."(Teresa di Calcutta)

Si estás buscando a Dios y no sabes como empezar, aprende a rezar, asume el compromiso de hacerlo cada día...(Teresa de Calcuta)

Apparizioni di Garabandal: Un avviso, un miracolo, un castigo (clic sull'immagine)

Apariciones de Garabandal: Un Aviso, un Milagro, un Castigo (Clic sobre la imagen)

Lettori fissi - Lectores fijos