Natale, festa della fede
IL VERBO DI DIO SI È FATTO CARNE
IL VERBO DI DIO SI È FATTO CARNE
«Se l'uomo vuol tornare a vivere da uomo bisogna che si renda più cosciente della sua vocazione. L'uomo supera infinitamente l'uomo, diceva Pascal. La vocazione dell'uomo è sempre una vocazione religiosa. Dio ha creato l'uomo perché sia il suo partner. Si vive per riconoscere Dio e attestare il suo amore infinito. Credo che tutti abbiano la possibilità di accedere al divino nella natura. Sono convinto che non esiste un ateo totale. La vita diventerebbe un assurdo, un peso, una condanna. Ma chi crede in Cristo è sempre un pazzo per chi non crede. Io capisco quelli che non accettano la rivelazione che Dio fa di se stesso in Cristo perché ha sempre dell'incredibile» (Divo Barsotti).
Sembra una pazzia che Dio, l'Infinito, l'Eterno, l'Onnipotente, sia un Bambino debole e fragile. Ma pazzia non è. E’ mistero. E’ solo la fede dischiude al mistero. Solo un cuore puro può «riconoscere» Dio in un Bambino appena nato e dire davanti a Gesù: «Tu sei il Figlio di Dio. Sei qui con noi, in mezzo a noi!». Natale è la festa della fede.
Navidad, fiesta de la fe
EL VERBO DE DIOS SE HIZO CARNE
EL VERBO DE DIOS SE HIZO CARNE
“Si el hombre quiere volver a vivir como hombre es necesario que tome conciencia de su vocación. El hombre supera infinitamente al hombre, decía Pascal. La vocación del hombre es siempre una vocación religiosa. Dios ha creado el hombre porque es su semejante. Se vive para reconocer a Dios e testimoniar su amor infinito. Creo que todo tienen la posibilidad de acceder al Divino en la naturaleza. Estoy convencido que no existe un ateo total. La vida se convertiría un absurdo, un peso, una condena. Mas quien cree en Cristo es siempre un loco para quien no cree. Yo entiendo a aquellos que no aceptan la revelación que Dios hace de sí mismo en Cristo, porque tiene mucho de increíble” (Divo Barsotti)
Parece una locura que Dios, el Infinito, el Eterno, El Omnipotente, sea un Niño débil y frágil. Pero locura no es. Es misterio. Es sólo la fe que descubre el misterio. Sólo un hombre puro puede “reconocer” a Dios en un Niño recién nacido y decir delante de Jesús: “¡Tú eres el Hijo de Dios. Estas aquí con nosotros, en medio de nosotros!” Navidad es la fiesta de la fe.
Tu, l'Increato, ti sei fatto creatura
Mio Dio, rendimi degna di avere una viva conoscenza del mistero della tua santissima Incarnazione, inizio della nostra salvezza. O incomprensibile carità! Non c’è carità più grande di questa: il mio Dio si è fatto uomo per farmi Dio. O Amore infinito, per rinnovarmi ti sei fatto piccolo. In Gesù, Tu, l'Incomprensibile, ti sei fatto comprensibile! Tu, l'Increato, ti sei fatto creatura. Tu, l'Impalpabile, puoi essere toccato. O Signore, rendimi degna di vedere la profondità di questa altissima carità che comunicasti a noi nella santissima Incarnazione. Beata Angela da Foligno (1248-1309)
Tú, el Increado, te has hecho creatura
Mi Dios, hazme digna de tener viva conciencia del misterio de tu santísima Encarnación, inicio de nuestra salvación. ¡Oh incomprensible caridad! No hay caridad más grande que ésta: mi Dios se ha hecho hombre para hacerme Dios. Oh Amor infinito, para renovarme te has hecho pequeño. En Jesús, Tú, el Incomprensible, ¡te has hecho comprensible! Tú, el Increado, te has hecho creatura. Tú, el Impalpable, puedes ser tocado. Oh Señor, hazme digna de ver la profundidad de esta altísima caridad que nos comunicaste en tu santísima Encarnación. Beata Ángela de Foligno (1248-1309)
Fonte - Fuente: http://www.preghiereagesuemaria.it/gesu%20bambino.htm
Preghiere
Per la preghiera qua trovate coroncine a Gesú Bambino che si possono scaricare in formato pdf per stampare
- Coroncina a Gesú Bambino: Questa coroncina fu rivelata alla Venerabile Margherita del Santissimo Sacramento, le apparve il bambin Gesú e disse “accorderò grazie specialissime d’innocenza e purezza” "TUTTO CIÒ CHE VUOI CHIEDERMI, CHIEDIMELO PER I MERITI PER I MERITI DELLA MIA INFANZIA, E LA TUA PREGHIERA SARÀ ESAUDITA"
- Novena a Gesú Bambino di Praga:
- Corona devotissima a Gesú bambino:
- Triduo a Gesú Bambino
CORONILLA DEL DIVINO NIÑO JESÚS
En el año 1636 Nuestro Señor le hizo a la Venerable Margarita del Santísimo
Sacramento una promesa que se ha hecho muy famosa: “TODO LO QUE QUIERAS
PEDIR, PÍDEMELO POR LOS MÉRITOS DE MI INFANCIA, Y TU ORACIÓN SERÁ
ESCUCHADA”.
Descargar folleto pdf para imprimir con coronilla
Cara Mirta ci avviciniamo in fretta al Santo Natale per ogni uomo sulla terra è giunto il momento per dimostrare la sua buona volontà...
RispondiEliminaAl Natale Gesù disse a tutti gli uomini di buona volontà. Ecco perché ora tutti devono dimostrare di essere di buona volontà.
Buona domenica cara amica.
Tomaso
Vorrei solo un mondo migliore, ma sembra che sia sempre peggio.
RispondiEliminaPace in terra agli uomini di buona volonta,
RispondiEliminacosi ha detto nostro Signore speriamo che ha Natale ce ne siano tanti con buona volontà perché ne abbiamo tanto bisogno,
ciao Mirta ti auguro una serena e lieta Domenica.
Tiziano.
¡Muchas felicidades! Mis mejores deseos para ti.
RispondiEliminaQue Dios te colme con Su gran Amor.
¡Feliz Navidad!
Un abrazo.
Tesoro mio, ciao!
RispondiEliminaE' così bello, tutto questo...
...se ci abbandoneremo DAVVERO a questa Realtà Trascendente, ci rinnoveremo dal di dentro senza quasi rendercene conto, per opera dello Spirito Santo!
Un abbraccio immenso x te,
gioiamo insieme per l'imminente nascita della nostra Via, Verità e Vita !
M@ddy
Il natale è la luce di ogni cuore.....
RispondiEliminaQuesto periodo è proprio ricco di amore! mi auguro che tutti riescano a capire e riescano ad affidarsi completamente al Signore!
RispondiEliminaBaci baci
Ciao carissima Mirta.
RispondiEliminaMi spiace un po' che tu sia così lontana, ma sicuramente starai molto bene con tutta la tua famiglia. Non so se ce la farò a ripassare prima di Natale, perché ho già ospiti in casa, per questo ti lascio ora i miei auguri più belli per le Festività, già dietro l'angolo. A te e a Mauro con un grande abbraccio.
Preciosa entrada Mirta, que estas fechas entrañables, llenas de paz y felicidad.
RispondiElimina¡felices fiestas!
un abrazo.
Cara Mirta, come sembra strano a noi il pensiero di vivere il Natale ad una temperatura di circa 35 gradi, come mi hai scritto!!! :-))
RispondiEliminaTi auguro tanta serenità visto che in qu esti giorni sei nella tua terra e vicina alle persone che ami. Goditi questo periodo e tanta tanta felicità.
Feliz Navidad, querida Mirta, que tus sueños se hagan realidad. Abrazos bajo el muerdago.
RispondiEliminaFeliz Navidad Mirta!
RispondiEliminaciao mirta auguroni buone feste e buon tutto a presto rosa.)bacioni
RispondiEliminaQuerida Mirta: Que el Niño Jesús, con su infinito amor y bondad, te llene de bendiciones a ti y a tus seres queridos y que tengas mucho amor, paz y salud.
RispondiElimina¡¡QUE TENGAS UNA FELIZ NAVIDAD Y UN EXITOSO AÑO NUEVO!!.
¨¨¨¨¨¨¨¨¨. *
¨¨¨¨¨¨¨¨¨ **
¨¨¨¨¨¨¨¨¨*o*
¨¨¨¨¨¨¨¨*♥*o*
¨¨¨¨¨¨¨***o***
¨¨¨¨¨¨**o**♥*o*
¨¨¨¨¨**♥**o**o**
¨¨¨¨**o**♥***♥*o*
¨¨¨*****♥*o**o****
¨¨**♥**o*****o**♥**
¨******o*****♥**o***
****o***♥**o***o***♥ *
¨¨¨¨¨____!_!____
¨¨¨¨¨\_________/¨¨
Passo per un saluto, cara Mirta, che so ti raggiungerà anche nella lontana Argentina.
RispondiElimina