«Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita». Gv 8,12

«Yo soy la luz del mundo. El que me sigue no andará en tinieblas, sino que tendrá la luz de la Vida». Jn 8,12

L'inferno esiste- El infierno existe y es eterno

L'inferno esiste- El infierno existe y es eterno
clic sull'immagine- clic sobre la imagen

mercoledì 1 dicembre 2010

La frase della settimana- La frase de la semana (10)

Care amiche e cari amici,
Queridas amigas y queridos amigos:



Ho di nuovo il gran piacere di trovarvi nel nostro appuntamento settimanale, con la seguente frase:

Tengo otra vez el gusto de encontrarlos en nuestra cita semanal, con la siguiente frase:

Non mandate a domani il bene che potete fare oggi, perché forse domani non avrete più tempo (Don Bosco)


            No dejen para mañana el bien que pueden hacer hoy, porque tal vez mañana no tengan tiempo (Don Bosco)



Questa frase di Don Bosco, ci dice di non perdere tempo, di fare oggi tutto quello che riusciamo, e soprattutto il bene, di non aspettare lasciando passare il momento, perché forse più avanti non avremo tempo o l'occasione giusta.

Esta frase de Don Bosco, nos dice que no perdamos tiempo, que hagamos hoy todo lo que podamos, y sobre todo el bien, que no esperemos dejando pasar el momento, porque tal vez después no tendremos tiempo o la ocasión.

10 commenti:

  1. Ciao Mirta, il tempo è prezioso e noi esseri umani non ne siamo consapevoli, passiamo le giornate avvolti in pensieri superficiali, senza farci sfiorare dal fatto che il mondo potrebbe avere due sorrisi in più se solo noi agissimo. Tanto sagge sono le parole di Don Bosco e quanto poco saggi siamo noi!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. ha proprio ragione Don Bosco: spesso si rimanda e poi o ci si dimentica perché sopraffatti da altri eventi, oppure non si ha più tempo!!
    baci baci

    RispondiElimina
  3. Cara Mirta la frase della settimana di oggi credo che sia più giusta di tutte, Don Bosco ci ha insegnato molte cose che purtroppo non tutti prova a mettere in pratica,
    Speriamo che dall'alto il nostro Signore entri nel cuore di tutti e che questo Natale sia il più bello per tutto il mondo, specialmente le regioni dove gli manca tutto...
    Un abbraccio forte forte,
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Don Bosco è un Santo davvero bellissimo, semplice e in questo caso anche molto "pratico": bisogna darsi da fare oggi, perchè chissà cosa può invece accadere domani....sarebbe brutto avere rimpianti, meglio rimboccarsi le maniche e fare del bene prima possibile!
    Maris

    RispondiElimina
  5. Ciao Mirta. Sono una frase ed un concetto pieni di saggezza. Eppure succede che non so per pigrizia, per stanchezza o per altro rimandi a un ipotetico domani quello che avresti dovuto fare oggi. Ed è così, non sempre domani, hai la possibilità di fare quello che volevi ieri.

    RispondiElimina
  6. sono pienamente daccordo.....a volte mio marito,dice che corro troppo,gioco d'anticipo!Ma come dici anche tu...non sappiamo cosa ci aspetti domani!
    A presto
    lu

    RispondiElimina
  7. Una frase che non ha bisogno di commenti ma solo di raccoglimento per pensare...Grazie Mirta un abbraccio Rita

    RispondiElimina
  8. Bellissima frase,profonda,autentica.
    Grande Don Bosco.
    Oggi servirebbero 1000 Don Bosco per questa nostra società.
    Ciao Mirta, buon continuo di settimana a te.
    Baci!

    RispondiElimina
  9. Ringrazio tutte e tutti il vostro commento e visita. Vi aspetto nel prossimo appuntamento della frase della settimana! Io avrò anche il grande piacere di venire a trovarvi nei vostri blog. Un carissimo saluto e abbraccio forte!

    RispondiElimina
  10. sante parole...a me capita spesso di non fare una cosa al momento e poi dimenticarla del tutto...mannaggia...buon pomeriggio..Iulia

    RispondiElimina


Grazie per la visita.
Gracias por la visita.

Coroncina alla Divina Misericordia

Coroncina della Divina Misericordia
(Dice Gesù a Santa Faustina Kowalska): “Oh! che grandi grazie concederò alle anime che reciteranno questa coroncina” (Diario, 848). “Con essa otterrai tutto, se quello che chiedi è conforme alla mia volontà”. (Diario, 1731). “Recita continuamente la coroncina che ti ho insegnato. Chiunque la reciterà, otterrà tanta Misericordia nell’ora della morte. ” Gesù ha raccomandato di recitare la coroncina a qualsiasi ora ma in particolare nell'ora della propria morte, ossia le 3 del pomeriggio, che Lui stesso ha chiamato un'ora di grande misericordia per il mondo intero. "In quell'ora dice Gesù non rifiuterò nulla all'anima che Mi prega per la Mia Passione" (Diario, 687)..

Coronilla de la Divina Misericordia

Coronilla de la Divina Misericordia
(Dice Gesù a Santa Faustina Kowalska)“Por el rezo de este Rosario, me complace dar todo lo que me pidan. Quien lo rece, alcanzará gran Misericordia en la hora de su muerte. Aunque sea un pecador empedernido, si reza este Rosario, aunque sea una sola vez, logrará la gracia de mi infinita Misericordia”.“Si se reza este Rosario delante de los moribundos, se calma la ira de Dios, y su insondable Misericordia se apodera de su alma. Cuando recen este Rosario al lado del moribundo, me pondré entre el Padre y el alma moribunda, no como justo Juez, sino como Redentor Misericordioso”.

"Se stai cercando Dio e non sai da che parte cominciare, impara a pregare e assumiti l'impegno di farlo ogni giorno..."(Teresa di Calcutta)

Si estás buscando a Dios y no sabes como empezar, aprende a rezar, asume el compromiso de hacerlo cada día...(Teresa de Calcuta)

Apparizioni di Garabandal: Un avviso, un miracolo, un castigo (clic sull'immagine)

Apariciones de Garabandal: Un Aviso, un Milagro, un Castigo (Clic sobre la imagen)

Lettori fissi - Lectores fijos