Care amiche e amici,
Queridas amicas y amigos:
Domenica scorsa con la mia dolce metà abbiamo fatto una passeggiata ai lidi ferraresi e Comacchio. Abbiamo visitato la mostra di presepi e diorami a cura dell’Associazione Presepistica Comacchiese.
Le opere sposte sono una vera meraviglia, con le ricostruzioni a scala ridotta degli ambienti a paesaggi che ricordano la nascita di Gesù, la sua infanzia e la fuga in Egiptto.
Ecco qua le foto, che parlano da sole…
El domingo pasado con mi dulce mitad, hemos hecho un paseo en las zonas de playa de la costa de Ferrara (lidi ferraresi) y a Comacchio. Hemos visitado la muestra de pesebres y deoramas organizada por la Asociación de pesebres de Comacchio.
Las obras expuestas son una verdadera maravilla, con la reconstrucción a escala reducida de los ambientes y paisajes que recuerdan el nacimiento de Jesús, su infancia y la fuga a Egipto.
Estas son las fotos, que hablan solas…
Molto vicino al luogo della mostra si trova la Chiesa del Carmine del Secolo XVI. Ho trovato lì l’immagine della Madonna del Carmine con il suo manto marrone com’è veramente quello che ha usato Lei in quella apparizione, di solito mi sorprendo perché qua in Italia vedo le immagini di questa Madonna con le veste colorate celeste e rosa, e riesco a riconoscerla solo dallo scapolare. Ecco altre foto…
Muy cerca al lugar de la muestra se encuentra la Iglesia del Carmen del siglo XVI. Allí he encontrado la imagen de la Virgen del Carmen con su manto marrón como es realmente el que usó en esa aparición la Virgen , generalmente me sorprendo porque acá en Italia veo la imagen de esta advocación mariana con las vestiduras coloreadas celeste y rosa, y logro reconocerlo solamente por el escapulario. Acá hay otras fotos…
Comacchio è un piccolo gioiello da vedere e rivedere più volte. Buona Befana!
RispondiEliminaBellissime immagini, Mirta!
RispondiEliminaBellissime queste immagini... Le mostre di presepi sono sempre molto belle!
RispondiEliminaIo ricordo che una quindicina di anni fa all'arena di Verona ho visitato una rassegna dei più belli presepi del mondo, è stata una esperienza fantastica vedere che dal nulla creavano de piccolissimi presepi, ho tutto davanti hai miei occhi dal più piccolo al più grande con persone normale. Consiglieri chiunque di andarlo vedere se si trovasse in qualche luogo.
Buona serata cara Mirta. un abbraccio forte,
Tomaso
¡¡Que bonita muestra !!En Sevilla tenemos cientos de belenes públicos y privados pero estos que son en casas particulares los hacen con tanto amor que nos dejan pasar solo llamando a la puerta aunque normalmente las tienen abiertas pues todos los años lo hacen.Hay figuras típicas de cada comunidad y los niños añaden sus propias figuras.En mi casa tuvimos un año un tigre que colocó mi hija y un pingüino que colocó mi sobrino ,jajaja, ya son más mayores y está normal.Buen legado nos dejó San francisco. Besos wapa.
RispondiEliminaMirta, che meraviglia !! complimenti cara e grazie per condividere con noi queste fantastiche emozioni. Un bacione
RispondiEliminaWOW!!! Questi presepi sono fantastici!
RispondiEliminaOgni anno vado a visitare tutte le mostre dei presepi che fanno qui in zona, perché li adoro.
E' affascinante osservare come alcuni riescono a riprodurre anche i minimi particolari!
Mi piacerebbe imparare a costruirne qualcuno...chissà magari l'anno prossimo mi cimento anch'io!
Ciao, buona settimana
Cristina
Che bella questa mostra di Presepi! Nella mia parrocchia domani (tempo permettendo) ci sarà, invece, il presepe vivente.
RispondiEliminaUn abbraccio e buon anno.
Elisa
Grazie carissimi, sono molto contenta perché vi sono piaciute le foto dei questa meravigliosa mostra.
RispondiEliminaGracias Violeta, que bello poder ir a las casas a ver los pesebres una muy buena idea para acercarnos a los demás. Un gran saludo
un sito su i presepi e diorami piu belli di italia,spagna e del mondo
RispondiEliminahttp://www.dioramapresepe.com