Care amiche e cari amici,
Queridas amigas y queridos amigos:
Nei nostri appuntamenti della frase della settimana entro questa quaresima, vi proporrò pensieri dei santi, così contribuiremo a creare un clima consono a questo tempo di speciale preparazione dell’anima per avvicinarci a Gesù risorto.
En nuestros encuentros de la frase de la semana, durante esta cuaresma, les propondré pensamiento de los santos, de este modo contribuiremos a crear un clima acorde a este tiempo de especial preparación del alma para acercarse a Jesús resucitado.
“Chi non medita può fare come colui che non si specchia mai, e che quindi non si cura di uscire ordinato, poiché può essere imbrattato senza saperlo. La persona che medita e rivolge il suo pensiero a Dio, che è lo specchio della sua anima, cerca di conoscere i suoi difetti, tenta di correggerli, si modera negli impulsi, e rimette la sua coscienza a posto” (AdFP, 548). (San Pio da Pietralcina)
“El que no medita se puede comportar como aquel que no se mira nunca en el espejo, y que por lo tanto no se preocupa por presentarse con decoro, dado que puede estar desaseado sin saberlo. La persona que medita y dirige su pensamiento a Dios, que es el espejo de su alma, trata de conocer sus defectos, trata de corregirlos, se modera en los impulsos, y vuelve a poner su conciencia en su lugar” (San Pío de Pietralcina)
Questo brano è chiarissimo, non c’è bisogno di spiegazione, soltanto vi auguro Buon fine settimana!
Este párrafo es clarísimo, no hace falta explicación alguna, solamente les deseo ¡Feliz fin de semana!
Grazie Mirta per questo pensiero di S.Pio che ci ricorda di riflettere e meditare..Ne abbiamo sempre bisogno, ma specialmente in Quaresima è un invito a dedicare un po' più di tempo alla spiritualità. Buon fine settimana ed un abbraccio!
RispondiEliminaCarmen
Ti ringrazio tanto, Mirta cara, x queste perle di saggezza cristiana che settimanalmente ci doni...sono un aiuto validissimo, hai ragione, soprattutto in questa Santa Quaresima !
RispondiEliminaUn abbraccio grande, con affetto, e felice weekend a te*
Maddy
Se solo sapessimo specchiarci senza specchi, saremmo quasi perfetti.
RispondiEliminaBuon fine settimana!
Ciao carissima hai visto l amia iniziativa? Buona domenica Franca
RispondiEliminaCualquier cita del padre Pio merece una reflexión. Siempre se saca una lección para llevar a la práctica. Gracias
RispondiEliminae' verissima questa frase di S.Pio!!
RispondiEliminaun abbraccio serena giornata, baci!!
Perdona querida amiga, quizas me confundi yo , se que éres tu Mirta mi niña.Un abrazo fuerte para tí
RispondiEliminaNon avevo mai pensato a questo paragone di meditare è come specchiarsi. La maggior parte della gente non uscirebbe mai di casa trasandato...bisognerebbe mettere la meditazione come passo importante della giornata...come lavarsi, vestirsi...
RispondiEliminaBaci baci
Ti ringrazio Mirta per aver condiviso con noi questa bella e semplice riflessione sul fatto che dovremmo parlare con Dio più spesso e soprattutto meditare.
RispondiEliminaUn abbraccio.
Erika