«Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita». Gv 8,12

«Yo soy la luz del mundo. El que me sigue no andará en tinieblas, sino que tendrá la luz de la Vida». Jn 8,12

L'inferno esiste- El infierno existe y es eterno

L'inferno esiste- El infierno existe y es eterno
clic sull'immagine- clic sobre la imagen

sabato 2 aprile 2011

La frase della settimana- La frase de la semana (25)

Care amiche e cari amici,
Queridas amigas y queridos amigos,



Benvenuti al nostro incontro della frase della settimana. Dato che ho deciso di proporvi pensieri dei santi durante la quaresima, in questa occasione vi presento un programma per vivere felice:

Bienvenidas a nuestro encuentro de la frase de la semana. Dado que he decidido proponerles pensamientos de santos durante esta cuaresma, en esta ocasión les presento un programa para vivir feliz:

“Se vuoi farti buono, pratica queste tre cose e tutto andrà bene: allegria, studio, preghiera. E' questo il grande programma per vivere felice, e fare molto bene all'anima tua e agli altri”. ( Don Bosco)

“Si quieres hacerte bueno, practica estas  tres cosas y todo saldrá bien: alegría, estudio, oración. Este es el gran programa para vivir feliz, y hacer mucho bien a tu alma y a la de los demás”. (Don Bosco)

Don Bosco ci consiglia tre ingredienti, essere sempre allegri, studiare e pregare, e ci assicura che così tutto andrà bene, che saremo felici e buoni.

Don Bosco nos aconseja tres ingredientes, ser siempre alegres, estudiar, y rezar, y nos asegura que así todo saldrá bien, que seremos felices y buenos.




15 commenti:

  1. Un grande santo nato e vissuto nella mia stessa regione...

    Spesso vado al Colle don Bosco, dove lui nacque...dov'è ancora possibile visitare la sua casa d'origine...dove sembra che il tempo si sia fermato pur essendo tutto ormai adeguato ai tempi moderni...
    ...e da dove ogni volta torno rigenerata nello spirito.

    Un bacio, Mirta!

    Maddy

    RispondiElimina
  2. Maddy che bello, mi piacierebbe un giorno riuscire ad andarci, chi lo sa... Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ho una grande stima e un grande rispetto per Don Bosco, una vita eccezionale.

    RispondiElimina
  4. Io sono una grande sostenitrice dell'allegria e dei sorrisi! In giro si vedono sempre un sacco di musoni lunghi. Poi l'allegria è molto contagiosa!
    Baci baci

    RispondiElimina
  5. Es verdad que con alegría y pensando en positivo se vive y se es más feliz.Besos.

    RispondiElimina
  6. Grande maestro, educatore e amico dei giovani.

    RispondiElimina
  7. mi associo ad elena...sostengo il sorriso SEMPRE!!!!!!!!!!!!! un abbraccio e buon fine settimana lory

    RispondiElimina
  8. Grazie di questi preziosi consigli che cercherò di mettere in pratica.
    Cara Mirta, sono comntenta che potremo conoscerci il mese prossimo. Un abbraccio e serena domenica a te e famiglia.

    RispondiElimina
  9. un grande maestro che dovrebbero seguire tutti!!
    anche nel tuo blog come quello della carissima maddy c'e' tanta serenita' e pace per l'anima!!
    ciao cara felice weekend, baci!!

    RispondiElimina
  10. Grazie per tutto.Il save regina è la miapreghiera preferita ,mi da forza e mi sostiene.
    un abbraccio e buona domenica
    Pinuccia

    RispondiElimina
  11. Ciao Mirta sagge parole
    Un sorriso,a presto Manu

    RispondiElimina
  12. Mirta un Santo Grande nos has puesto hoy. Mi hijo estudió en uno de sus colegios y ha recibido una enseñanza ejemplar. No es porque sea mi hijo pero es un hombre bueno y trabajador. Gracias por tus consejos a seguir y reflexionar en esta Cuaresma. Recibe un fuerte abrazo querida amiga.

    RispondiElimina
  13. ciao..che bello ...comunque fa molto riflettere, magari nei momenti un pò neri...tenere viva sempre l'allegria, e soprattutto, la preghiera...è vero..ciao..luigina

    RispondiElimina
  14. Ciao Mirta!
    Mi piace tanto la figura di Don Bosco e tempo fa ho seguito la fiction di rai 1 che narrava la sua storia: è un santo davvero bello e la sua filosofia di vita la sento molto vicina al mio modo di essere....Spero di poter migliorare sempre più nel praticare le tre cose che lui ci indica!
    Un bacione,
    Maris

    RispondiElimina


Grazie per la visita.
Gracias por la visita.

Coroncina alla Divina Misericordia

Coroncina della Divina Misericordia
(Dice Gesù a Santa Faustina Kowalska): “Oh! che grandi grazie concederò alle anime che reciteranno questa coroncina” (Diario, 848). “Con essa otterrai tutto, se quello che chiedi è conforme alla mia volontà”. (Diario, 1731). “Recita continuamente la coroncina che ti ho insegnato. Chiunque la reciterà, otterrà tanta Misericordia nell’ora della morte. ” Gesù ha raccomandato di recitare la coroncina a qualsiasi ora ma in particolare nell'ora della propria morte, ossia le 3 del pomeriggio, che Lui stesso ha chiamato un'ora di grande misericordia per il mondo intero. "In quell'ora dice Gesù non rifiuterò nulla all'anima che Mi prega per la Mia Passione" (Diario, 687)..

Coronilla de la Divina Misericordia

Coronilla de la Divina Misericordia
(Dice Gesù a Santa Faustina Kowalska)“Por el rezo de este Rosario, me complace dar todo lo que me pidan. Quien lo rece, alcanzará gran Misericordia en la hora de su muerte. Aunque sea un pecador empedernido, si reza este Rosario, aunque sea una sola vez, logrará la gracia de mi infinita Misericordia”.“Si se reza este Rosario delante de los moribundos, se calma la ira de Dios, y su insondable Misericordia se apodera de su alma. Cuando recen este Rosario al lado del moribundo, me pondré entre el Padre y el alma moribunda, no como justo Juez, sino como Redentor Misericordioso”.

"Se stai cercando Dio e non sai da che parte cominciare, impara a pregare e assumiti l'impegno di farlo ogni giorno..."(Teresa di Calcutta)

Si estás buscando a Dios y no sabes como empezar, aprende a rezar, asume el compromiso de hacerlo cada día...(Teresa de Calcuta)

Apparizioni di Garabandal: Un avviso, un miracolo, un castigo (clic sull'immagine)

Apariciones de Garabandal: Un Aviso, un Milagro, un Castigo (Clic sobre la imagen)

Lettori fissi - Lectores fijos