«Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita». Gv 8,12

«Yo soy la luz del mundo. El que me sigue no andará en tinieblas, sino que tendrá la luz de la Vida». Jn 8,12

Lettori fissi - Lectores fijos

L'inferno esiste- El infierno existe y es eterno

L'inferno esiste- El infierno existe y es eterno
clic sull'immagine- clic sobre la imagen

venerdì 12 agosto 2011

Nuovi aiuti del Papa per le popolazioni del Corno d’Africa - Nuevas ayudas del Papa para las poblaciones del Cuerno de África














Un sostanzioso aiuto. Così monsignor Giampietro Dal Toso, segretario del Pontificio Consiglio Cor Unum, ha definito la somma di denaro che il dicastero ha inviato ieri in alcune diocesi del Corno d’Africa a nome del Papa. «È il segno — dice il segretario in una intervista all’Osservatore Romano — della particolare attenzione con la quale Benedetto XVI segue la drammatica situazione della regione e della sua sollecitudine per le martoriate popolazioni». Un segnale forte anche per la comunità internazionale. È di questi giorni la notizia sulla convocazione di conferenze sotto varie denominazioni per studiare quali forme di intervento adottare. E questo è senz’altro positivo poiché testimonia «la presenza della comunità mondiale». Ma intanto la gente muore e dunque c’è bisogno di interventi immediati. Così come c’è bisogno di pianificare progetti di «sviluppo che possano garantire il futuro delle nuove generazioni» e allontanare per sempre «lo spettro della fame nel mondo».

Una sustancial ayuda. Así monseñor Giampietro Dal Toso, secretario del Consejo Pontificio Cor Unum,  ha definido la suma de dinero que el dicasterio ha enviado ayer a algunas diócesis del Cuerno de África en nombre del Papa. “Es muestra - dice el secretario en una entrevista del Osservatore Romano- de la particular atención con la cual Benedicto XVI sigue la dramática situación de la región y de la atención para las golpeadas poblaciones”. Una señal fuerte  también para la comunidad internacional.  Se ha difundido en estos días la noticia sobre la convocatoria de conferencias baja diversas denominaciones para estudiar cuales formas de intervención adoptar. Esto es positivo, sin dudas, porque testimonia “la presencia de la comunidad mundial”. Pero mientras tanto la gente está muriendo y por ello  son necesarias intervenciones inmediatas. Así como hace falta planificar proyectos de “desarrollo que puedan garantizar el futuro de las nuevas generaciones” y alejar para siempre “el fantasma del hambre en el mundo”.

Per leggere di più:
Para saber más:

Si possono fare donazioni qua  
Se pueden hacer donaciones acá 







6 commenti:

  1. ...si convocano varie conferenze per studiare... e intanto si perde tempo...

    RispondiElimina
  2. sono immagini impressionanti.....che pena infinita, prego il Signore che abbia misericordia per loro...ti abbraccio lory

    RispondiElimina
  3. Non ci sono parole abbastanza vere e abbastanza profonde! Credo che un giorno dovremmo rendere conto di tanta miseria.
    Un caro saluto...
    Silvia

    RispondiElimina
  4. In questo modo ci sono davvero delle situazioni terribili...basterebbe davvero poco per migliorare tutto...peccato che siamo pieni di egoismo. speriamo che il Signore ci aiuti ad aprire il nostro cuore!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  5. ciao cara Mirta: mi sei mancata!!!
    Buona festa dell'Assunta

    RispondiElimina
  6. Mirta, un placer volver a visitarte.Siempre africa es la desfavorecida.Ruego a Dios y rezo por todos y en especial por los niños.Besos.

    RispondiElimina


Grazie per la visita.
Gracias por la visita.

Coroncina alla Divina Misericordia

Coroncina della Divina Misericordia
(Dice Gesù a Santa Faustina Kowalska): “Oh! che grandi grazie concederò alle anime che reciteranno questa coroncina” (Diario, 848). “Con essa otterrai tutto, se quello che chiedi è conforme alla mia volontà”. (Diario, 1731). “Recita continuamente la coroncina che ti ho insegnato. Chiunque la reciterà, otterrà tanta Misericordia nell’ora della morte. ” Gesù ha raccomandato di recitare la coroncina a qualsiasi ora ma in particolare nell'ora della propria morte, ossia le 3 del pomeriggio, che Lui stesso ha chiamato un'ora di grande misericordia per il mondo intero. "In quell'ora dice Gesù non rifiuterò nulla all'anima che Mi prega per la Mia Passione" (Diario, 687)..

Coronilla de la Divina Misericordia

Colegio NSG | Coronilla a la Divina Misericordia from Colegio NSG on Vimeo.

Coronilla de la Divina Misericordia
(Dice Gesù a Santa Faustina Kowalska)“Por el rezo de este Rosario, me complace dar todo lo que me pidan. Quien lo rece, alcanzará gran Misericordia en la hora de su muerte. Aunque sea un pecador empedernido, si reza este Rosario, aunque sea una sola vez, logrará la gracia de mi infinita Misericordia”.“Si se reza este Rosario delante de los moribundos, se calma la ira de Dios, y su insondable Misericordia se apodera de su alma. Cuando recen este Rosario al lado del moribundo, me pondré entre el Padre y el alma moribunda, no como justo Juez, sino como Redentor Misericordioso”.

"Se stai cercando Dio e non sai da che parte cominciare, impara a pregare e assumiti l'impegno di farlo ogni giorno..."(Teresa di Calcutta)

Si estás buscando a Dios y no sabes como empezar, aprende a rezar, asume el compromiso de hacerlo cada día...(Teresa de Calcuta)

Apparizioni di Garabandal: Un avviso, un miracolo, un castigo (clic sull'immagine)

Apariciones de Garabandal: Un Aviso, un Milagro, un Castigo (Clic sobre la imagen)