«Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita». Gv 8,12

«Yo soy la luz del mundo. El que me sigue no andará en tinieblas, sino que tendrá la luz de la Vida». Jn 8,12

L'inferno esiste- El infierno existe y es eterno

L'inferno esiste- El infierno existe y es eterno
clic sull'immagine- clic sobre la imagen

martedì 1 novembre 2011

Festa dei Tutti i Santi – Día de todos los Santos ♦ Fedeli Defunti – Fieles Difuntos


1º Novembre Festa dei Tutti i Santi – 1 de novembre Día de todos los Santos




In un’unica festa il 1º novembre si celebrano, insieme ai santi canonizzati, tutti i giusti di ogni lingua, di ogni razza e di ogni nazione. Si iniziò a celebrare la festa di tutti i santi anche a Roma, fin dal sec. IX. (Mess. Rom.)

En una fiesta única el 1 de noviembre se celebran, juntos los santos canonizados, todos los justo de todas las lenguas, de todas las razas y de todas las naciones. Se comenzó a celebrar la fiesta de todos los santos en Roma, desde el siglo IX (Mes. Rom.)



La Chiesa predica il mistero pasquale nei santi che hanno sofferto con Cristo e con lui sono glorificati, propone ai fedeli i loro esempi che attraggono tutti al Padre per mezzo di Cristo e implora per i loro meriti i benefici di Dio.

La Iglesia predica el misterio pascual de los santos que han sufrido con Cristo y con Él son glorificados, propone a los fieles sus ejemplos que llevan a  todos al Padre por medio de Cristo e implora por sus méritos los beneficios de Dios.

Martirologio Romano: Solennità di tutti i Santi uniti con Cristo nella gloria: in un unico giubilo di festa la Chiesa ancora pellegrina sulla terra venera la memoria di coloro della cui compagnia esulta il cielo, per essere incitata dal loro esempio, allietata dalla loro protezione e coronata dalla loro vittoria davanti alla maestà divina nei secoli eterni.

Martirologio Romano: Solemnidad de todos los Santos unidos con Cristo en la gloria: en un único júbilo de fiesta la Iglesia todavía peregrina sobre la tierra venera la memoria de aquéllos que están en el cielo, para ser incitada por su ejemplo, alentada por su protección y coronada por su victoria delante del trono divino en los siglos eternos.


Incoraggiamento alla pratica delle virtù.- Aliento para practicar las virtudes.





San Benedetto pose al postulante, che bussava alla porta del monastero, una questione: Vuoi la vita? Vuoi vedere giorni felici? (Prologo alla Regola). Avremmo anche noi prontamente risposto: sì.  E Prosegue esponendoci le condizioni, necessarie per entrare nel regno dei cieli.

San Benito puso a un postulante, que llamaba a la puerta del monasterio, una pregunta: ¿Quieres la vida? ¿Quieres ver días felices?

"La speranza di giungere alla ricompensa della salvezza ci alletti, ci attiri, lottiamo volentieri e con tutto l'impegno nello stadio della santità; mentre Dio e Cristo ci guardano... Bisogna ricordare però che dobbiamo compiere la volontà di Dio e non la nostra, perché chi fa la volontà di Dio vive eternamente ” (Gv 2,17) 

“La esperanza de alcanzar la recompensa de la salvación nos aliente, nos atraiga, luchamos con todas nuestras fuerzas en el estado de santidad; mientras Dios y Cristo nos miran… Es necesario recordar, sin embargo que debemos cumplir la voluntad de Dios y no la nuestra, porque `quién hace la voluntad de Dios vive eternamente

“ Bisogna dunque che con spirito puro, fede ferma, virtù robusta, carità perfetta, siamo preparati a compiere tutta la volontà di Dio, osservando con coraggiosa fedeltà i comandamenti del Signore, l'innocenza nella semplicità, l'unione nella carità, la modestia nell'umiltà, l'esattezza nell'impiego, la diligenza nell'assistenza degli afflitti, la misericordia nel sollevare i poveri, la costanza nella difesa della verità, la discrezione nella severità della disciplina e infine bisogna che non lasciamo di seguire o dare l'esempio delle buone opere. Ecco la traccia che tutti i Santi, tornando alla patria, ci hanno lasciata, perché, camminando sulle loro orme, possiamo giungere alle gioie che essi hanno raggiunto" (Beda, 18 Discorso sui Santi).

Es necessario, entonces que con espíritu puro, fe firme, virtud robusta, caridad perfecta, estemos preparados para cumplir toda la volutad de Dios, observando con valiente fidelidad los mandamientos del Señor, la inocencia de la simplicidad, la unión en la caridad, la modestia en la humildad, la exactitud en el empleo, la diligencia en la asistencia de los afligidos, la misericordia para aliviar los pobres, la constancia en la defensa de la verdad, la discreción en la severidad de la disciplina e finalmente es necesario que no dejemos de seguir o dar el ejemplo de las buenas obras. Esta es la huella de todos los Santos, que volviendo a la patira, nos han dejado, porque caminando en sus huellas, podamos alganzar el gozo que ellos han alcanzado (Beda, 18 Discurso sobre los Santos)




L'aiuto dei Santi- La ayuda de los santos

Perché possiamo sperare tanta beatitudine dobbiamo desiderare ardentemente l'aiuto dei Santi, perché quanto non possiamo ottenere da noi ci sia concesso per la loro intercessione.
Abbiate pietà di noi, sì, abbiate pietà di noi, voi che siete nostri amici. Voi conoscete i nostri pericoli, voi conoscete la nostra debolezza; voi sapete quanto grande è la nostra ignoranza, e quanta la destrezza dei nostri nemici; voi conoscete la violenza dei loro attacchi e la nostra fragilità. Io mi rivolgo a voi, che avete provato le nostre tentazioni, che avete vinto le stesse battaglie, che avete evitato le stesse insidie, a voi ai quali le sofferenze hanno insegnato ad avere compassione.

Para poder alcanzar tanta beatitud debemos desear ardientemente la ayuda de los Santos, para que cuanto no podamos obtener nosotros nos sea concedido por su intercesión. Tengan piedad de nosotros, vosotros que sois nuestros amigos. Vosotros conocéis nuestros peligros, nuestra debilidad; vosotros sabéis cuan grande es nuestra ignorancia, y cuanta la destreza de nuestros enemigos; vosotros conocéis la violencia de sus ataques y nuestra fragilidad. Yo me dirijo a vosotros, que habéis experimentado nuestras tentaciones, que habéis vencido las mismas batallas, que habéis evitado las mismas insidias, a vosotros vuestros sufrimientos os han enseñado a tener compasión.



Per approfondire- Para profundizar http://www.santiebeati.it/dettaglio/20500 






2 Novembre Fedeli Defunti – 2 de novembre Fieles Difuntos


La tradizione di pregare per i defunti risale ai primi tempi del cristianesimo, in cui si onorava gia il suo ricordo e si offrivano preghiere e sacrifici per loro.

La tradición de rezar por los muertos se remonta a los primeros tiempos del cristianismo, en donde ya se honraba su recuerdo y se ofrecían oraciones y sacrificios por ellos.

Quando una persona muore non può già fare niente per guadagnare il cielo; nonostante, noi vivi possiamo offrire le nostre opere affinché i defunti raggiungano la salvezza.

Cuando una persona muere ya no es capaz de hacer nada para ganar el cielo; sin embargo, los vivos sí podemos ofrecer nuestras obras para que el difunto alcance la salvación.

Con le buone opere e la preghiera si può aiutare gli esseri cari ad ottenere il perdono e la purificazione dei peccati per partecipare della gloria di Dio. La Chiesa ha voluto istituire un giorno che si dedichi specialmente a pregare per quelle anime che hanno lasciato la terra e ancora non sono arrivate in cielo.

Con las buenas obras y la oración se puede ayudar a los seres queridos a conseguir el perdón y la purificación de sus pecados para poder participar de la gloria de Dios.
La Iglesia ha querido instituir un día que se dedique especialmente a orar por aquellas almas que han dejado la tierra y aún no llegan al cielo.

Noi vivi possiamo offrire opere di penitenza, preghiere, elemosine e indulgenze perché i defunti raggiungano la salvezza.

Los vivos podemos ofrecer obras de penitencia, oraciones, limosnas e indulgencias para que los difuntos alcancen la salvación.

La Chiesa ha stabilito che se ci confessiamo, comunichiamo e preghiamo il Credo tra il 1º e 8 novembre, possiamo ridurre lo stato di purificazione nel purgatorio.

La Iglesia ha establecido que si nos confesamos, comulgamos y rezamos el Credo entre el 1 y el 8 de noviembre, podemos abreviar el estado de purificación en el purgatorio.

Preghiera: Che le anime dei defunti, per la misericordia di Dio, riposino in pace. Amen.

Oración: Que las almas de los difuntos, por la misericordia de Dios, descansen en paz. Así sea.





Vi auguro di cuore buona festa di Ognissanti e commemorazione dei defunti. Un'unica festa per tutti i Santi, ossia per la Chiesa gloriosa, è una festa di speranza: i santi rappresentano la parte eletta e sicuramente riuscita del popolo di Dio; ci richiama al nostro fine e alla nostra vocazione vera: la santità, cui tutti siamo chiamati non attraverso opere straordinarie, ma con il compimento fedele della grazia del battesimo.
La conmmemorazione dei defunti affinché non svanisca MAI il ricordo delle persone che abbiamo amato e che ameremo per sempre .


Les dejo un saludo muy cordial, augurándoles una feliz semana y feliz día de todos los santos: Basta amar al Santo de los Santos, para llegar a ser santos. (Santa Margarita María Alacoque). 



16 commenti:

  1. Buona giornata cara Mirta.
    Buona festa di Ognissanti.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Amica mia carissima,
    perdonami se ultimamente sono stata un pò "latitante", ma sono stata presa da diversi impegni che mi hanno tenuta lontana dal pc...
    ...ti ringrazio a piene mani per i tuoi post, sempre MOLTO accurati, approfonditi e generosi di pace e speranza, ti voglio bene, benedico il giorno che ti ho conosciuta!

    Una gioiosa festa di Ognissanti per te e per tutti coloro che porti nel cuore!

    M@ddy

    RispondiElimina
  3. Buen día de Todos los Santos, para mi es también un día especial pues era el día de cumpleaños de mi abuela.Besos.

    RispondiElimina
  4. Questa si che è una giornata da festeggiare,Dio ti benedica!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. En la alegría de esta fiesta, te mando un abrazo en comunión con todos los santos. Ciao cara

    RispondiElimina
  6. Buona festa di ognissanti anche a te .
    Un abbraccio fortissimo
    Pinuccia

    RispondiElimina
  7. Ciao dolce Mirta, buon pomeriggio di Ognissanti!
    Un abbraccio, a presto!
    Carmen

    RispondiElimina
  8. un caro saluto Mirta,augurandoti una serena festa di Ognissanti

    RispondiElimina
  9. Vengo para desearte feliz día de Todos los Santos y un besazo.

    RispondiElimina
  10. Grazie Mirta, buona festa anche a te nel nome del Signore e di sua Madre Maria Regina del cielo e di tutti i Santi. Magu.

    RispondiElimina
  11. Una entrada muy completa y hermosa, con ilustraciones maravillosas, Mirta! Feliz Dia de Todos los Santos y... "Tengan piedad de nosotros, vosotros que sois nuestros amigos".
    Besos.

    RispondiElimina
  12. Buen día para tí también y buena semana. Gracias por la entrada.

    Besos.

    RispondiElimina
  13. questo giorno e pieno di ricordi! un pensiero affettuoso ai nostri cari che ci guardano da lassù e ci proteggono!
    baci Baci

    RispondiElimina
  14. ciao.... un bellissimo post....ciao...un sorriso..luigina

    RispondiElimina
  15. Un abbraccio forte a tutti!

    Un gran abrazo para todos!!

    RispondiElimina
  16. Ciao Mirta è la prima volta che leggo il tuo blog...è bellissimo...l'ho scoperto tramite la mia amica Maris. Se avessi tempo mi piacerebbe che leggessi il mio post intitolato Perdono e mi dicessi cosa ne pensi...mi farebbe piacere in un momento così difficile per me...Grazie!!!

    RispondiElimina


Grazie per la visita.
Gracias por la visita.

Coroncina alla Divina Misericordia

Coroncina della Divina Misericordia
(Dice Gesù a Santa Faustina Kowalska): “Oh! che grandi grazie concederò alle anime che reciteranno questa coroncina” (Diario, 848). “Con essa otterrai tutto, se quello che chiedi è conforme alla mia volontà”. (Diario, 1731). “Recita continuamente la coroncina che ti ho insegnato. Chiunque la reciterà, otterrà tanta Misericordia nell’ora della morte. ” Gesù ha raccomandato di recitare la coroncina a qualsiasi ora ma in particolare nell'ora della propria morte, ossia le 3 del pomeriggio, che Lui stesso ha chiamato un'ora di grande misericordia per il mondo intero. "In quell'ora dice Gesù non rifiuterò nulla all'anima che Mi prega per la Mia Passione" (Diario, 687)..

Coronilla de la Divina Misericordia

Coronilla de la Divina Misericordia
(Dice Gesù a Santa Faustina Kowalska)“Por el rezo de este Rosario, me complace dar todo lo que me pidan. Quien lo rece, alcanzará gran Misericordia en la hora de su muerte. Aunque sea un pecador empedernido, si reza este Rosario, aunque sea una sola vez, logrará la gracia de mi infinita Misericordia”.“Si se reza este Rosario delante de los moribundos, se calma la ira de Dios, y su insondable Misericordia se apodera de su alma. Cuando recen este Rosario al lado del moribundo, me pondré entre el Padre y el alma moribunda, no como justo Juez, sino como Redentor Misericordioso”.

"Se stai cercando Dio e non sai da che parte cominciare, impara a pregare e assumiti l'impegno di farlo ogni giorno..."(Teresa di Calcutta)

Si estás buscando a Dios y no sabes como empezar, aprende a rezar, asume el compromiso de hacerlo cada día...(Teresa de Calcuta)

Apparizioni di Garabandal: Un avviso, un miracolo, un castigo (clic sull'immagine)

Apariciones de Garabandal: Un Aviso, un Milagro, un Castigo (Clic sobre la imagen)

Lettori fissi - Lectores fijos