Una megascritta è stata affissa ieri, a Milano, all'esterno del Pirellone, sul lato che dà su piazza Duca d'Aosta, per manifestare il disaccordo della Regione Lombardia, con le condanne a morte dei cristiani nel mondo. "Salviamo la vita dei cristiani in Iraq e nel mondo", è stato il testo della scritta.
Un enorme cartel ha sido fijado ayer, en Milán, en el exterior del Pirellone, sobre el lado que da a la plaza Duca d’Aosta, para manifestar el desacuerdo de la Región Lombarda , con las condenas a muerte de cristianos en el mundo. “Salvemos la vida de los cristianos en Iraq y en el mundo, es el texto del escrito.
Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, ha espresso che: "Questa iniziativa vuole abbattere il muro di indifferenza per le esecuzioni dei cristiani nel mondo, il fenomeno è in crescita: circa il 75% delle esecuzioni del mondo sono dirette contro i cristiani. La Regione Lombardia scende in campo per chiedere iniziative forti al governo italiano e all'Unione europea".
El presidente de la Región Lombarda , Roberto Formigoni, ha expresado que: “Esta iniciativa quiere abatir el muro de indiferencia por las ejecuciones de cristianos en el mundo, el fenómeno está creciendo: el 75% de las ejecuciones del mundo se dirigen contra los cristianos. La Región Lombarda se moviliza para pedir iniciativas fuertes al gobierno italiano y de la Unión Europea ”
Formigoni ha annunciato che spedirà una lettera al segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, per trasmettergli che "la Lombardia crede nel valore della persona e per ribadire che i lombardi si stanno impegnando e sono pronti a impegnarsi per fare iniziative forti che fermino la mano assassina di chi uccide i cristiani nel mondo".
Formigoni ha anunciado que enviará una carta al secretario general de Naciones Unidas, Ban Ki-moon, para trasmitirle que “La Región de Lombardía cree en el valor de la persona y para reafirmar que los lombardos se están ocupando y están listos a esforzarse para realizar iniciativas fuertes que paren la mano asesina que mata los cristianos en el mundo”.
Buona serata cara Mirta; la situazione in Iraq dei cristiani è molto pericolosa i continui linciaggi e uccisioni si ripetono continuamente...
RispondiEliminaSi deve muovere la diplomazia internazionale per porle fine a questa persecuzione...
Buona serata cara amica, con un forte abbraccio,
Tomaso
Piacere di fare la tua conoscenza carissima Mirta, e ti ringrazio per esserti fermata nel mio umile spazio... condivido appieno le dolci frasi che hai posto come biglietto da visita nel tuo splendido blog e mi associo alle parole di Tommaso.... Ti abbraccio augurandoti una splendida serata. Grazie!
RispondiEliminaCiao Mirta,la massima espressione della stupidità umana è nel mancato rispetto per la vita e purtroppo dilaga nella mente di molti insieme all'indifferenza! Ce ne vorrebbero atti di sensibilizzazione per mettere fine a questo scempio!
RispondiEliminaBuon fine settimana!
P.S. Ti ringrazio per la visita, per il sostegno e il gradito commento.
Grazie Tomaso del tuo commento, hai ragione internazionalmente si deve fare una mobilizzazione.
RispondiEliminaGrazie e voi Katya e Sciarda della vostra visita e dei vostri gentili commenti. Sono molto lieta di conoscervi. Un caro saluto!
Mirta, qualcosa si sta muovendo?
RispondiEliminaBene!
Bel post.
sono solidale..con questo problema..ciaoo Mirta
RispondiEliminaSi, fortunatamente Stella qualcosa comincia a farsi.
RispondiEliminaGrazie Carla, è molto importante essere solidale.
Buona domenica!