«Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita». Gv 8,12

«Yo soy la luz del mundo. El que me sigue no andará en tinieblas, sino que tendrá la luz de la Vida». Jn 8,12

L'inferno esiste- El infierno existe y es eterno

L'inferno esiste- El infierno existe y es eterno
clic sull'immagine- clic sobre la imagen

martedì 14 dicembre 2010

Agenda Casa 2011 di Suor Germana – Agenda Casa 2011 de la Hermana Germana




Care amiche e cari amici,
Queridas amigas y amigos:

Sono molto contenta di raccontarvi che ho acquistato l’Agenda Casa 2011 di Suor Germana, è veramente meravigliosa.

Estoy muy contenta de contarles que he comprado la Agenda Casa 2011 de la HermanaGermana, es realmente maravillossa.


L’agenda oltre alle indicazioni del calendario, con i santi del giorno, propone in ogni pagina la rubrica nati oggi, per sapere quale personaggio della storia, cultura, sport o spettacolo, è nato in quella data. Il pensiero del giorno è una sorta di “Pillola di saggezza” per affrontare meglio gli impegni della nuova giornata, si tratti di un aforisma pronunciato da un uomo santo, da un grande pensatore oppure di un detto popolare.

La agenda además de las indicaciones del calendario, con los santos del día propone en cada página una sección con los nacidos hoy, para saber que personaje de la historia, cultura, deporte o espectáculo, ha nacido en esa fecha. El pensamiento del día es una especie de “pastilla de sabiduría” para afrontar mejor las ocupaciones del nuevo día, ya se trate de un aforismo pronunciado por un hombre santo, un gran pensador, o de un dicho popular.

Inoltre si trovano rubriche su argomenti diversi, tra cui: Segreti in cucina e piccoli problemi di casa, ricche di accorgimenti utili nella vita di tutti i giorni; Cucinare con le erbe, per conoscere le proprietà delle erbe comuni e aromatiche; Ricette speciali, pensati per chi soffre di celiachia e intolleranze alimentari; Lo sapevate che…,  con molte curiosità da scoprire;  Parole nuove, spiegazioni semplici sui termini utilizzate in internet e nelle nuove tecnologie. Le domeniche unisce la Lettura del Vangelo e il commento di Suor Germana, sempre foriero di serenità e buon senso.

Además contiene secciones sobre variados argumentos, entre ellos: Secretos de la cocina y pequeños problemas de la casa, con abundantes consejos útiles para la vida de todos los días; Cocinar con hierbas, para conocer las propiedades de las hierbas comunes y aromáticas; Recetas especiales, pensadas para celiácos y personas con intolerancias alimenticias; Saben que…, con muchas curiosidades para descubrir; Palabras nuevas, que son simples explicaciones de términos usados en Internet y en las nuevas tecnologías. Los domingos une la Lectura del Evangelio al comentario de Hermana Germana, siempre colmo de serenidad y sentido común.

È immancabile la Ricetta che ogni giorno propone piatti semplici e gustosi. Tante specialità facili da preparare e poco costose negli ingredienti, per una cucina sana e genuina, attenta alla stagione, alle abitudini e alle ricorrenze.

Es infaltable la receta de cada día, que propone platos simples y sabrosos. Tantas especialidades fáciles de preparar y con poco gasto en los ingredientes, para una cocina sana y auténtica, con atención a la estación, a las costumbres y fechas festivas.

Un premio ricevuto da Suor Germana dice che lei coltiva il giardino più antico che Dio abbia consegnato all’uomo: la famiglia.

Un premio recibido por Germana Germana dice che ella cultiva  el jardín más antiguo que Dios ha dato al hombre: la familia

All’inizio dell' agenda Suor Germana, ci ha scritto una lettera, con bellissime parole. Dice che sa, che a volte non è facile affrontare le preoccupazioni e i disagi che la vita ci pone sul cammino. “Eppure, anche nei momenti che sembrano più grigi, non scordate un sorriso. Fate che sia questa la vostra regola: il sorriso è come un raggio di sole improvviso. È un  regalo prezioso, che non costa nulla ma vale tantissimo. Infonde negli altri coraggio e speranza, aiuta noi stessi a credere che tutto si può affrontare con una nuova serenità nata dal cuore. Fatte allora che un sorriso sia il dono quotidiano per i vostri cari e per le persone che vi stanno accanto… Non siate avari nel dedicare un sorriso e una parola buona agli estranei, a coloro che incontrate ogni giorno per le strade della vostra città, negli uffici, nei negozi e nei mercati dove recate la spesa. Ricordate spesso la gentilezza si risponde con gentilezza…”

Al inicio de la agenda la hermana Germana, nos ha escrito una carta, con palabras bellísimas. Dice che sabe, que a veces no es fácil afrontar las preocupaciones e inconvenientes que la vida nos deja en el camino. "No obstante, también en los momentos que parecen más grises, no hay que olvidar una sonrisa. Es un regalo precioso, que no cuesta nada pero que vale mucho. Infunde en los otros fuerza y esperanza, ayuda a nosotros mismos a creer que todo se puede afrontar con una nueva serenidad que nace del corazón. Hagan entonces que una sonrisa sea el obsequio cotidiano para sus seres queridos y para las personas que están a nuestro lado… No sean avaros para dedicar una sonrisa y una palabra buona a los extraños, a aquellos che encuentren cada día  en las calles de su ciudad, en las oficinas, en los negocios y en los mercados donde van a hacer las compras. Recuerden generalmente la gentileza se responde con gentileza…”

Io vi raccomando vivamente quest’agenda come un aiuto immancabile che ci muove a vivere meglio ogni nostra giornata… è anche un ottimo dono natalizio…

Yo les recomiendo vivamente esta agenda como una ayuda infaltable que nos alienta a vivir mejor cada día… es también un fantástico regalo de Navidad.

10 commenti:

  1. Veramente un bel pensierino cara Mirta.
    Credo che in ogni casa la buona casalinga non debba mancare una simile agenda.
    Tutto le sarà più facile fare e organizzare ogni piccolo particolare.
    Un abbraccio forte,
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Mi ricordo di una trasmissione televisa dove c'era anche suoR Germana e mi ricordo che apprezzavo moltissimo le sue ricette.
    Brava Mirta...un ottimo consiglio.
    ciaoooooo bacione

    RispondiElimina
  3. E' vero ........ non gli fanno pubblicità ma dovrebbe essere molto interessante.
    Milena

    RispondiElimina
  4. Io ho un libro di ricette di cucina molto simpatico e vario di Suor Germana, regalatomi da mia madre prima che mi sposassi :-) si intitola "Quando cucinano gli angeli"!

    RispondiElimina
  5. Sono concorde con Suor Germana, "Un sorriso"... ma chissà perchè ci dimentichiamo che spesso un sorriso illumina anche la notte più buia dell'animo umano....Ciao! e grazie sempre.

    RispondiElimina
  6. Che belle parole che ha scritto Suor Germana all'inizio del libro...il sorriso è molto importante, di grande aiuto nei momenti di difficoltà!
    Baci baci

    RispondiElimina
  7. Ma c'è ancoraaaaa?! Ne parlava sempre un'amica di mia mamma.

    RispondiElimina
  8. sono di nuovo qui a scriverti, Mirta, per dirti che se passi dal mio blog c'è un pensiero per te: un premio molto carino che spero ti faccia piacere!
    Bacioni,
    Maris

    RispondiElimina
  9. Anch'io come Sandra pensavo non esistesse più. Me la ricordo tanti anni fa, era effettivamente molto ricca, piena di suggerimenti di ogni genere. C'era anche chi faceva la raccolta di tutte le agende di Suor Germana.

    RispondiElimina
  10. Grazie dei vostri gentilissimi commenti. Sono contenta di avervi fatto sapere che ancora l'agenda di Suor Germana c'è e che avete apprezzato la sua fantastica letterina...

    RispondiElimina


Grazie per la visita.
Gracias por la visita.

Coroncina alla Divina Misericordia

Coroncina della Divina Misericordia
(Dice Gesù a Santa Faustina Kowalska): “Oh! che grandi grazie concederò alle anime che reciteranno questa coroncina” (Diario, 848). “Con essa otterrai tutto, se quello che chiedi è conforme alla mia volontà”. (Diario, 1731). “Recita continuamente la coroncina che ti ho insegnato. Chiunque la reciterà, otterrà tanta Misericordia nell’ora della morte. ” Gesù ha raccomandato di recitare la coroncina a qualsiasi ora ma in particolare nell'ora della propria morte, ossia le 3 del pomeriggio, che Lui stesso ha chiamato un'ora di grande misericordia per il mondo intero. "In quell'ora dice Gesù non rifiuterò nulla all'anima che Mi prega per la Mia Passione" (Diario, 687)..

Coronilla de la Divina Misericordia

Coronilla de la Divina Misericordia
(Dice Gesù a Santa Faustina Kowalska)“Por el rezo de este Rosario, me complace dar todo lo que me pidan. Quien lo rece, alcanzará gran Misericordia en la hora de su muerte. Aunque sea un pecador empedernido, si reza este Rosario, aunque sea una sola vez, logrará la gracia de mi infinita Misericordia”.“Si se reza este Rosario delante de los moribundos, se calma la ira de Dios, y su insondable Misericordia se apodera de su alma. Cuando recen este Rosario al lado del moribundo, me pondré entre el Padre y el alma moribunda, no como justo Juez, sino como Redentor Misericordioso”.

"Se stai cercando Dio e non sai da che parte cominciare, impara a pregare e assumiti l'impegno di farlo ogni giorno..."(Teresa di Calcutta)

Si estás buscando a Dios y no sabes como empezar, aprende a rezar, asume el compromiso de hacerlo cada día...(Teresa de Calcuta)

Apparizioni di Garabandal: Un avviso, un miracolo, un castigo (clic sull'immagine)

Apariciones de Garabandal: Un Aviso, un Milagro, un Castigo (Clic sobre la imagen)

Lettori fissi - Lectores fijos