Proclamerò, Signore, la tua salvezza
Proclamaré, Señor tu salvación
Is 49,1-6; Sal 70; Gv 13,21-33.36-38
«Sei tu Signore la mia speranza ... Su di te mi appoggiai fin dal seno di mia madre» (Sal 70,5-6)
“Eres tú Señor mi esperanza… en ti me apoyé desde el seno de mi madre” (Sal 70,5-6)
Rotolano
Tu solo, Signore, conosci l’orizzonte verso quali rotolano i miei giorni!
Essi rotolano come un torrente sassoso trascinando la mia vita per frammenti. Rotolano e mi limano dentro con gli insuccessi imprevisti, con gli abbandoni dei miei amici, con le malevolenze seminate sui miei passi, con le ferite inflitte anche dai miei cari.
Rotolano serenamente, i miei giorni, lasciandomi con la gioia e la musica dell’opere compiuta e con gesti di amore ricevuti in abbondanza.
I miei giorni rotolano, Signore, danzando e sobbalzando attraverso chiarore e notte e io, su di te pongo la mia speranza!
Giran
Sólo Tú, Señor, conoces el horizonte hacia el cual giran mis días!
Ellos giran como un torrente rocoso arrastrando mi vida por fragmentos. Giran y me liman dentro con los fracasos imprevistos, con los abandonos de mis amigos, con la maldad sembrada sobre mis pasos, con las heridas provocadas por mis seres queridos.
Giran serenamente, mis días, dejándome con el gozo y la música da las obras realizadas y con gestos de amor recibidos en abundancia.
Mis días giran, Señor, danzando y saltando a través de la luz y la noche, ¡y yo en ti pongo mi esperanza!
Domenica scorsa siamo andati a la messa delle palme alla fantastica Abbazia di Pomposa (vedere qui), dove il sacerdote ha fatto una celebrazione davvero speciale, ci ha fatto recitare il Padre nostro lentamente sentendo ogni parola con il cuore, ci ha dato la comunione con grandissima devozione sottolineando in ogni suo gesto che ci dava a Gesù, il nostro Signore, veramente presente nell'ostia.
El Domingo pasado hemos ido a la Misa del Domingo de Ramos a la fantástica Iglesia Abacial de Pomposa donde el sacerdote hizo una celebración muy especial, nos hizo recitar el Padre nuestro lentamente, sintiendo cada palabra con le corazón, nos dío la comunión con gran devoción demostrando e cada gesto suyo que nos daba a Jesús nuestro Señor, verdaderamente presente en la hostia.
Poi il pomeriggio ci siamo trovati con Anna del blog la casa di Gaia e suo marito, abbiamo bevuto un caffè insieme e ci siamo trovato veramente bene, al punto che poi lei anche se aveva tante cose da fare ha improvvisato una cenetta a casa sua, che è venuta benissimo, e noi abbiamo fatto tardi per tornare a Ferrara ma eravamo incantati!
Por la tarde nos econtramos con Anna del blog la casa de Gaia y su marido, hemos tomado un café juntos y estuvimos muy bien de verdad, por lo que luego aunque ella tenía muchas cosas que hacer, improvisó una cena en su casa, que estuvo muy buena, y a nosotros se nos hizo tarda para volver a Ferrara pero estabamos encantados.
Grazie Anna!!
¡Gracias Anna!
Ciao Mirta, che bello incontrarsi tra bloggers! Dell'Abbazia di Pomposa ho sentito parlare ma non l'ho mai visitata, moto bella e suggestiva, grazie delle foto, buon martedì, a presto!
RispondiEliminaCarmen
Sempre delle cose nuove cara Mirta, non ho mai visitato questa abbazia ma deve essere molto bella...
RispondiEliminaIntanto ci avviciniamo al venerdì Santo cara mica.
Tomaso
Mirta: Te deseo una semana Santa, llena del amor de Dios.
RispondiEliminaQue le acompañemos en todos los misterios que vamos a vivir.
Un abrazo. Dios te bendiga!!!
Ciao cara, ricambio i tuoi auguri vvenuti dal profondo del cuore. Buona settimana santa con pace e speranza
RispondiEliminaSplendida questa Abbazia, cara Mirta, e che meraviglia di affreschi. Mi piace molto il post che hai pubblicato oggi. Ti ringrazio delle visite che fai al mio blog. Colgo l'occasione per porgere a te e a tuo marito ed alla tua famiglia gli auguri per una Serena Pasqua.
RispondiEliminaun forte abbraccio.
Erika
Tanti auguri anche a te cara Mirta!!!
RispondiEliminaUn abbraccio
Hola amiga Mirta: Te deseo que pases una Semana Santa llena de paz interior, y amor a Dios, en todos los misterios tan importantes de su Vida.
RispondiEliminaUn abrazo.
Ciao Mirta da oggi ti seguo anche io;D
RispondiEliminaNel frattempo ti auguro tanti auguri per una Santa Pasqua!!
Bacioni
Sabry!!
Cara Mirta, dopo vari tentativi sono riuscita a commentare(almeno spero!)...grazie per la tua amicizia e per la bella Domenica trascorsa assieme (per le foto non c'è problema...ho letto solo ora la mail). Io e mio marito vi auguriamo una dolce e serena Pasqua...e grazie per le belle parole che hai lasciato al mio post! Un abbraccio grande, Anna
RispondiEliminaGrazie Mirta per essere passata nel mio blog, una buona settimana santa e una santa Pasqua anche a te!
RispondiEliminaUn luogo splendido per celebrare la bellezza delle festività pasquali.
RispondiEliminaBuona Pasqua,Costantino.
ciao mirta, che bello vi siete incontrate.)) bellissimo posto avete scelto, ci sono stata anch'io, sono contenta per voi, almeno ho visto anna, grazie per i tuoi messaggi, buona pasqua a tutti baci rosa a presto...
RispondiEliminaGrazie cari amici della vostra visita e auguri, viviamo questa settiana santa uniti a Gesù e Maria!
RispondiEliminaGracias queridos amigos por sus visias vivimos esta semana santa unidos a Jesus y Maria!
Ci sono anch'io a dire che bello che vi siete incontrate!Che bello !Rosetta
RispondiElimina