Croce e Corona non hanno bisogno di presentazioni per i cristiani, in quanto simboleggiano le loro convinzioni di base, infatti, Gesù è morto sulla croce con una corona di spine, e risuscitò per essere incoronato Cristo Re.
Cruz y corona no
necesitan presentación para los cristianos, ya que simbolizan sus creencias
básicas, en efecto Jesús murió en la cruz con una corona de espinas, y
resucitó para ser coronado Cristo Rey.
*Croce e corona congiunte nelle chiese
*Cruz y corona ensambladas en las Iglesias.
La croce e la corona (la corona attraversata dalla croce), sono un simbolo tradizionale cristiano che compare in molte chiese, specialmente cattoliche, ed è stato anche utilizzato in araldica. Oltre alla chiesa cattolica romana, utilizza anche questo simbolo il cristianesimo ortodosso.
La Cruz y la Corona (una cruz que atraviesa una corona ), son un símbolo tradicional cristiano que aparece en muchas iglesias, especialmente Católica Romana , y también se ha utilizado en heráldica . Además de la Iglesia católica romana, utiliza también este símbolo el cristianismo ortodoxo.
Vetrata della Chiesa Cattolica St. Fidelis (Victoria- Kansas)
Vitral de la iglesia católica St. Fidelis (Victoria, Kansas)
Si è spesso interpretato che la corona simboleggia la ricompensa in cielo, che viene dopo il dolore di questa vita, la croce (Giacomo 1:12: " Beato l'uomo che resiste alla tentazione perché, dopo averla superata, riceverà la corona della vita, che il Signore ha promesso a quelli che lo amano.").
Se interpreta la corona que simboliza la recompensa en el cielo, que viene después de los pesares en esta vida, la cruz ( Santiago 1:12: “Feliz el hombre que soporta pacientemente la prueba, porque, después de probado, recibirá la corona de vida que el Señor prometió a los que lo aman”.).
Il simbolo è anche associato alla massoneria, in particolare, con il Cavaliere Templare del Rito di York della Massoneria. Il simbolo della croce e la corona è spesso circondato dalle parole "In Hoc Signo Vinces", che in latino significa "Con questo segno vincerai". Questo è un riferimento alla storia di Costantino, che a quanto pare ha avuto una visione a Rho, dove vide questo simbolo, e una voce che diceva: "Con questo segno vincerai". Come in altri casi si tratta di un simbolo cristiano preso dalla massoneria.
El símbolo también se asocia con la masonería , en concreto con el caballero templario grado del Rito de York de la Masonería. El símbolo de la cruz y la corona es a menudo rodeada por la frase "En Hoc Signo Vinces", que en latín significa "Por este signo vencerás". Esta es una referencia a la historia de Constantino, que al parecer tuvo una visión en Rho, donde vio este símbolo, y una voz que decía "Por este signo vencerás". Como en otros casos se trata de un símbolo cristiano tomado por la massonería.
Vetrata della Chiesa Cattolica Ascensione a Morris, Minnesota Vitral de la Iglesia Católica Asunción en Morris, Minnesota. Fonte: http://www.flickr.com/photos/jgardner/5466779083/ |
Lo stemma di
Sua Eccellenza Reverendissima
George Leo Thomas, Ph.D., DD Vescovo di Helena
El escudo de armas de
Su Excelencia, Mons.
George Leo Thomas, Ph.D., DD Obispo de Helena
http://en.wikipedia.org/wiki/George_Leo_Thomas#mediaviewer/File:Coat_of_arms_of_George_Leo_Thomas.svg
In questo stemma si vedono la
croce e
la corona congiunte di Sant'Elena,
l'imperatrice e la madre di Costantino
il Grande. Questa rappresentazione
tradizionale di Sant'Elena è usata per indicare che lei è la patrona titolare
della Sede del Duomo.
En este escudo se ven la cruz y la corona ensambladas
de Santa Elena, emperatriz
y madre de Constantino el Grande. Esta es una representación tradicional de Santa Elena, se utiliza para significar que ella es la patrona de la Iglesia
Catedral.
*Cosí il Sigillo del Dio vivente dei Messaggi di Maria della Divina Misericordia-
*Así el Sello del Dios Vivo de los Mensajes de María de la Divina Misericordia.
Il Sigillo del Dio vivente contiene un simbolo tradizionalmente cristiano, che è stato accusato ingiustamente di contenere un simbolo massonico.
El sello del Dio Vivo contiene un símbolo tradicionalmente cristiano, que que ha sido acusado injustamente como masónico.
*Nel cuore di Gesù
*En el corazón de Jesús
Avete notato come il cuore di Gesù ha sempre la corona di spine e la croce? A ciò si aggiunge il fuoco del suo amore, e il sanguinamento che rappresenta i dolori di quel cuore.
¡Han observado que el corazón de Jesús tiene siempre la corona de espinas y la cruz? A lo que se agrega el fuego de su amor y la sangre que representa los dolores de ese corazón.
Ciao Mirta, buona giornata
RispondiEliminaMandi
Buon 25 aprile!
RispondiEliminaBacio
Ciao Mirta bellissime tutte queste effigi, nelle varie forme e strutture, un tema ricorrente, grazie, buon 25 aprile a presto rosa buona giornata.))
RispondiEliminaCara Mirta, oggi si festeggia il 25 aprile, per quelli che cerano al 25 aprile del 1945 sanno cosa vuol dire la fine di un incubo. Buon 25 aprile cara amica.
RispondiEliminaTomaso
Una delicia de Post que llena de inmensidad.
RispondiEliminaAbrazos y besos.
Bellissimo il tuo blog, un oasi di pace e d'amore.
RispondiEliminaBellissime le citazioni di Gibran e tutto il resto.
Grazie per essere passata da me. Un bacione :)
Grazie di essere passata da me, ho così avuto il piacere di conoscere il tuo blog. A presto, Ely.
RispondiEliminaCiao Caro MITRA
RispondiEliminaAmmiro il tuo post interessante.
E 'fantastico.
Vi auguro un buon fine settimana.
Saluti:)
Lucia
Cristo es nuestra luz.
RispondiEliminaUn beso, abrazos y sonrisas, feliz fin de semana.
Así es Mirta, la Cruz y la Corona son grandes símbolos para los cristianos, ahí está Cristo. Un fuerte abrazo y feliz fin de semana.
RispondiEliminaGrazie cari amici per la vostra visita!! Ricordiamo sempre nella nostra vita, bisogna guadanarsi la corona attraverso la croce!!
RispondiEliminaMuchas gracias amigos por sus visitas. Debemos recordarlo siempre, la corona se gana llevando la cruz!