«Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita». Gv 8,12

«Yo soy la luz del mundo. El que me sigue no andará en tinieblas, sino que tendrá la luz de la Vida». Jn 8,12

L'inferno esiste- El infierno existe y es eterno

L'inferno esiste- El infierno existe y es eterno
clic sull'immagine- clic sobre la imagen

sabato 31 ottobre 2015

Breve di Sant'Antonio da Padova - Breve de San Antonio de Padua

Il Breve di Sant'Antonio da Padova
UNA DEVOZIONE CONTRO LE TENTAZIONI E I DISTURBI DEL DEMONIO

el texto en español está abajo







Questa devozione consiste nel portare addosso, stampato su carta o su tela, un'immagine della santa Croce con impresse le parole che richiamano un'espressione dell'Apocalisse 5,5:


Ecce Crucem Domini!
Fugite partes adversae!
Vicit Leo de tribu Juda,
Radix David! Alleluia!

tradotto

Ecco la Croce del Signore!
Fuggite forze nemiche!
Ha vinto il Leone di Giuda,
La radice di Davide! Alleluia!

Il "Breve di Sant‘Antonio" è la formula di preghiera che il Santo usava per benedire i fedeli ed allontanare da essi, in virtù del Segno della Croce, ogni sorta di mali e tentazioni. I Frati Minori lo propagarono nel Mondo. E‘ sempre stato in grande venerazione presso i Fedeli che lo portano indosso e lo collocano nelle loro case per ottenere la protezione del Santo nei pericoli spirituali e temporali.

Il Breve di Sant‘Antonio di Padova, secondo la testimonianza di Giovanni Rigaude (sec. XIII), avrebbe avuto origine dal seguente prodigio:

“In Portogallo viveva una povera donna spessissimo molestata dal demonio; il marito un giorno, preso dall’ira glielo rinfacciò ingiuriandola, e la donna uscì di casa per andare ad affogarsi in un fiume. Era il giorno della festa del Beato Antonio, il 13 Giugno, e passando davanti alla Chiesa, vi entrò per farvi una preghiera al Santo.
Mentre pregava, affranta per la lotta che dentro di sè combatteva, s'addormentò ed in sogno vide il Beato Antonio che le disse: “Alzati o donna e prendi questa polizza con la quale sarai libera dalle molestie del demonio". Si svegliò e con grande meraviglia si trovò tra le mani una pergamena con la scritta: “Ecce Crucem Domini; fugite partes adversae! Vicit Leo de Tribu Juda, radix David, Alleluja!" - “Ecco la Croce del Signore! Fuggite potenze nemiche: vince il Leone di Giuda, Gesù Cristo, stirpe di Davide. Alleluja!" A quella vista la donna sentì riempirsi l'animo di Speranza per la propria liberazione, strinse al cuore il biglietto prodigioso e, finchè lo portò, il demonio non le portò più nessuna molestia.

I Francescani si diedero premura di diffondere questa divozione esortando i Fedeli a portare indosso il Breve, e molti prodigi si raccontano operati per ragione di questo. Eccone un altro, fra i tanti. Una nave della Marina Francese, l'Africaine, nell'inverno 1708 nel Mare del Nord fu sorpresa dalla tempesta, e la violenza dell'uragano era tale che il naufragio pareva certo. Perduta ogni umana speranza di salvezza, il cappellano in nome di tutto l'equipaggio fece ricorso al Taumaturgo di Padova: prese un pezzetto di carta, vi scrisse le Parole del Breve e le gettò in mare gridando con fiducia: "O grande Sant‘Antonio esaudite le nostre Preghiere!".
Il vento si calmò, il cielo si rasserenò e la nave giunse felicemente in porto, e i naviganti si recarono subito alla prima Chiesa a ringraziare il Santo.

Ecco i file per stampare il breve, farlo benedire, e tenerlo in casa o portarlo sempre con noi ( si può plastificare oppure incollare su un cartone e coprirlo con cellofan per farlo più resistente):










(Liberamente tratto dal libro di P.V. Facchinetti "Antonio di Padova")



El breve de San Antonio de Padua
UNA DEVOCIÓN CONTRA LAS TENTACIONES Y LAS MOLESTIAS DEL DEMONIO







En el siglo 13, una mujer portuguesa que había estado siendo oprimida por un demonio se propuso a hacer lo impensable, tomando su propia vida, ahogándose en el río Tajo. De camino al río, ella pasó por una capilla erigida en honor del gran orador y hacedor de milagros, San Antonio de Padua. Se detuvo a rezar una última vez. Mientras rezaba, ella vio a San Antonio parado frente a ella, diciendo: "Levántate mujer, y toma este papel, que te liberará de las molestias del Maligno." Entonces le dio un pergamino con la inscripción que ahora es conocida como la “oración de liberación de San Antonio de Padua.” Y con esto estaba libre de la opresión del demonio y del deseo de acabar con su vida.

La noticia de este milagro se propagó, incluso hasta llegar al rey, que le pidió a la mujer el Breve. Lo colocó con la Joyas de la Corona de Portugal, cosa que estaba bien para el rey, pero no para la mujer. Luego de que el Breve ya no estaba con ella, ella comenzó a debilitarse y decaer, por lo que el rey le hizo una copia que la devolvió a su estado saludable. Otros ejemplares del Breve se propagaron para ayudar a los fieles en la lucha contra el Maligno y para recordarles que Cristo ha triunfado.

El breve consiste en una representación de una cruz, y palabras que, formando una rima en latín, se remontan a Apocalipsis 5:5: "Y uno de los Ancianos me dijo: «No llores: ha triunfado el León de la tribu de Judá, el Retoño de David, y él abrirá el libro y sus siete sellos». " Las palabras del Breve de San Antonio son:


Versión en español:
Haciendo la señal de la cruz dirás con mucho fervor:

He aquí la Cruz del Señor +
Huid, potestades enemigas +
El león de Judá, descendiente de David, +
Ha vencido. Aleluya.


La proclamación exorcizante es llevada en la persona o colocada en los hogares. También se utiliza en situaciones más específicas, como con la que se encontraron los marineros franceses que, cuando su barco fue sacudido por un mar embravecido durante una tormenta frente a las costas de Bretaña en 1708, uno de los hombres escribió las palabras del Breve de San Antonio, y la arrojó al mar con una oración al santo. Inmediatamente, los mares se calmaron y los marineros se salvaron.


Las palabras de este Breve son buenas para usar cuando te sientes tentado por el mal, oprimido por los demonios, y en la batalla espiritual en gene
ral.

Acá les dejo los archivos pdf para imprimir el breve, haciéndolo bendecir, y colocarlo en la casa o llevarlo siempre con nosotros ( se puede plastificar o pegarlo sobre un cartón y cubrirlo con celofán para hacerlo más resitente).

Breve 4 en una hoja A4 acá
Breve grande en una hoja A4 acá


12 commenti:

  1. Desconocía esta historia.Feliz día de todos los santos.Besicos

    RispondiElimina
  2. Ciao Mirta, buona Festa dei Santi!!

    RispondiElimina
  3. Amen...preghiamo con in Santi........

    RispondiElimina
  4. Muchas gracias por compartir.

    Un beso, con mucho cariño, querida Mirta.
    Feliz día.

    RispondiElimina
  5. Non ne ero a conoscenza...grazie per avercelo condiviso.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Que San Antonio de Padua te bendiga Mirta. Un fuerte abrazo y buen fin de semana. @Pepe_Lasala

    RispondiElimina
  7. sempre molto sentiti e interessanti i tuoi post

    RispondiElimina
  8. Ciao Mirta grazie per esserti aggiunta al mio blog! Ti lascio un saluto e un abbraccio! Ciao!

    RispondiElimina
  9. MIRTA VORREI AVERTI NEL MIO BLOG! CIAO!!!!!!! MARIA ROSA

    RispondiElimina


Grazie per la visita.
Gracias por la visita.

Coroncina alla Divina Misericordia

Coroncina della Divina Misericordia
(Dice Gesù a Santa Faustina Kowalska): “Oh! che grandi grazie concederò alle anime che reciteranno questa coroncina” (Diario, 848). “Con essa otterrai tutto, se quello che chiedi è conforme alla mia volontà”. (Diario, 1731). “Recita continuamente la coroncina che ti ho insegnato. Chiunque la reciterà, otterrà tanta Misericordia nell’ora della morte. ” Gesù ha raccomandato di recitare la coroncina a qualsiasi ora ma in particolare nell'ora della propria morte, ossia le 3 del pomeriggio, che Lui stesso ha chiamato un'ora di grande misericordia per il mondo intero. "In quell'ora dice Gesù non rifiuterò nulla all'anima che Mi prega per la Mia Passione" (Diario, 687)..

Coronilla de la Divina Misericordia

Coronilla de la Divina Misericordia
(Dice Gesù a Santa Faustina Kowalska)“Por el rezo de este Rosario, me complace dar todo lo que me pidan. Quien lo rece, alcanzará gran Misericordia en la hora de su muerte. Aunque sea un pecador empedernido, si reza este Rosario, aunque sea una sola vez, logrará la gracia de mi infinita Misericordia”.“Si se reza este Rosario delante de los moribundos, se calma la ira de Dios, y su insondable Misericordia se apodera de su alma. Cuando recen este Rosario al lado del moribundo, me pondré entre el Padre y el alma moribunda, no como justo Juez, sino como Redentor Misericordioso”.

"Se stai cercando Dio e non sai da che parte cominciare, impara a pregare e assumiti l'impegno di farlo ogni giorno..."(Teresa di Calcutta)

Si estás buscando a Dios y no sabes como empezar, aprende a rezar, asume el compromiso de hacerlo cada día...(Teresa de Calcuta)

Apparizioni di Garabandal: Un avviso, un miracolo, un castigo (clic sull'immagine)

Apariciones de Garabandal: Un Aviso, un Milagro, un Castigo (Clic sobre la imagen)

Lettori fissi - Lectores fijos