«Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita». Gv 8,12

«Yo soy la luz del mundo. El que me sigue no andará en tinieblas, sino que tendrá la luz de la Vida». Jn 8,12

L'inferno esiste- El infierno existe y es eterno

L'inferno esiste- El infierno existe y es eterno
clic sull'immagine- clic sobre la imagen

lunedì 18 ottobre 2010

Una sorella meravigliosa- Una hermana maravillosa

Care amiche:
Queridas amigas:

Oggi vi parlerò di mia sorella che è una persona realmente meravigliosa. Ho una sorella, Silvana, un anno più giovane di me. Data la poca differenza di età, quando eravamo piccole, mia madre ci abituò a fare tutto insieme. Così, se qualcuna di noi due voleva andare a dormire, e l’altra desiderava rimanere ancora alzata, per esempio a guardare la tv, quella che aveva sonno aspettava l’altra, perché non andava mai a letto l’una senza l’altra, ognuna aveva il suo letto, ma la cameretta era comune.

Hoy les hablaré de mi hermana que es una persona realmente maravillosa. Tengo una hermana, Silvana, un año menor que yo. Dada la poca diferencia de edad, cuando éramos chicas mi madre nos acostumbró a hacer todos juntas. Es así, que si una de las dos quería ir a dormir, y la otra desea estar todavía en pie, por ejemplo a ver televisión, la que tenía sueño esperaba a la otra, porque no íbamos nunca a la cama sin la otra, cada una tenía su cama, pero la habitación era común.


Quando dovevamo andare a comprare qualcosa, come cose per la scuola o, quando eravamo più grandi, abbigliamento o calzature, andavamo sempre insieme, anche se dovevamo andare all’angolo vicino a casa, e siccome io ero molto timida,  dicevo a lei a voce bassa ciò di cui avevo bisogno, e lei parlava con il commesso.  Mia madre ci fece crescere molto unite.

Cuando teníamos que ir a comprar algo, como cosas para la escuela ,o cuando éramos más grandes, ropa o calzado, íbamos siempre juntas, aunque se tratase de ir a la esquina de casa, y como yo era muy tímida, le decía a ella en voz baja lo que necesitaba, y ella hablaba con el vendedor. Mi madre nos hizo crecer muy unidas.

Quando siamo cresciute, sviluppammo personalità diverse, e ognuna seguì il suo cammino, però ci rimane il ricordo di un’infanzia felice vissuta in due in quasi tutto.

Cuando crecimos, desarrollamos personalidades diferentes, y cada una siguió su camino, pero nos quedó el recuerdo de esa niñez feliz vivida de a dos en casi todo.

Ora mia sorella è una professionista con molto successo, è una psicologa molto conosciuta nella città di San Juan, ma è anche madre di quattro bellissimi bambini, e sa dividersi per fare la professionista e una stupenda madre, senza trascurare nessuna delle due attività. Ha preparato una sala nel suo studio, quando i bimbi escono dalla scuola, lì fanno il compito accompagnati dalla bambinaia, e lei nella camera accanto riceve i suoi pazienti, essendo sempre attenta ai suoi figlioli.

Ahora mi hermana es una exitosa profesional, es una psicologa muy conocida en la ciudad de San Juan, pero también es madre de cuatro hermosos niños, y sabe dividirse para ser profesional y una estupenda madre, sin descuidar ninguna de las dos actividades. Cuando los chicos salen de la escuela, en su consultorio, tiene preparada una sala, donde los niños hacen los deberes acompañados por la niñera, y ella en la habitación del lado atiende sus pacientes, pero siempre atenta también a sus hijitos.

Non  sembra anche a voi che lei sia meravigliosa? È da un po’ di tempo che non la vedo, perché la vita ora ci ha portato a vivere distanti,  perciò attraverso questo blog, voglio inviarle uno speciale saluto, assicurandole che è sempre nel mio cuore, e che nonostante la distanza ancora esiste quel legame che da piccole ci teneva sempre unite.
 
¿No les parece también a ustedes que es maravillosa? Hace un poco de tiempo que no la veo, porque la vida ahora nos llevó a vivir distantes por eso a través de este blog, quiero enviarle un especial saludo, asegurándole que siempre está en mi corazón, y que a pesar de la distancia todavía existe ese lazo que de chicas nos tenía siempre unidas.



La mia dolce Silvana.

Silvana,
la mia dolce Silvana
hai nella tua voce musica soave,
e nel tuo cuore un mare infinito
di bontà e di amore.

Nelle tue mani offri
abnegazione, generosità e altruismo,
ti muovi con la forza e velocità di un uragano,
combatti e non permetti di vincerti,
cammini con passi fermi e decisi.

Nel viso vesti di  purezza e  gioia,
nella tua anima porti il sole,
sai essere sostegno e compagnia nel dolore,
a modo tuo sai amare tanto.

Tu sei la mia Silvana
la mia sorella dell’anima,
la mia dolce Silvana.



Mi dulce Silvana.

Silvana,
mi dulce Silvana,
tienes en tu voz música suave,
y en tu corazón un mar infinito
de bondad y amor.

En tus manos llevas
entrega, generosidad y desinterés,
te mueves con la fuerza y velocidad de un huracán,
luchas y no te dejas vencer,
caminas con pasos firmes y decididos.

En tu rostro vistes pureza y alegría,
en tu alma llevas el sol,
sabes ser sostén y compañía en el dolor,
y a tu modo sabes amar tanto.

Eres mi Silvana,
mi hermana del alma,
mi dulce Silvana.




8 commenti:

  1. Mirta, una dedica a tua sorella veramente speciale, ricca d'amore; credo che siate speciali entrambe per avere nel cuore questi preziosi sentimenti! Un'abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Che bello il rapporto tra sorelle/fratelli!! Ne approfitto per inviare anch'io un saluto, anche se non la conosco, a tua sorella distante.
    Baci baci

    RispondiElimina
  3. Che pensiero bellissimo hai avuto per la tua sorellina, Mirta! Credo che sia una persona stupenda da come la descrivi.
    Un saluto a lei in Argentina anche da parte mia!!

    RispondiElimina
  4. ciao Mirta
    che bello questo post!!! anch'io ho una sorella speciale come la tua, che però vive molto vicino a noi!!! anche noi abbiamo solo un anno di differenza e come voi siamo cresciute insieme ed ora mia sorella vive per il mio bambino, lei non ha figli e la sua gioia è poter comprare qualcosa per il suo nipotino preferito!!!
    grandi queste sorelline!!!
    un abbraccio a te per questo bellissimo post e un abbraccio a tua sorella
    Patrizia

    RispondiElimina
  5. E' bellissimo questo post che hai dedicato a tua sorelle, sarà sicuramente orgogliosa di te .
    Io ho un fratello e credo che non sia proprio la stessa cosa ...... Per quanto mi riguarda
    sono contenta di aver avuto due figlie femmine, anche se hanno sette anni di differenza ,ora sono molto distanti ma quando saranno adulte sicuramente si ritroveranno.
    Milena

    RispondiElimina
  6. Mirta, se passi da me c'è una sorpresa per te...ti ho girato la "Staffetta dell'amicizia" :-) spero ti faccia piacere!!
    Ciao,
    Maris

    RispondiElimina
  7. Gracias hermanita!!!! Que bellezas!!!!! Te amo y estoy muy emocionada que caen lágrimas de mis ojos. Silvana

    RispondiElimina
  8. Grazie ragazze a tutte per questi commenti meravigliosi.
    @ Milena anch'io ho un fratello, si hai ragione che non è uguale il rapporto tra sorelle, ma anche e bello avere un fratello, qualche volta vi parlerò anche di lui.
    @ Patrizia mi fa piacere che tu sorella viva vicino a voi, che meraviglia!
    @ Grazie Maris!!!! Appena possibili risponderò la staffetta dell'amicizia

    Un grande bacio a tutte e grazie mille dei commenti!!!

    RispondiElimina


Grazie per la visita.
Gracias por la visita.

Coroncina alla Divina Misericordia

Coroncina della Divina Misericordia
(Dice Gesù a Santa Faustina Kowalska): “Oh! che grandi grazie concederò alle anime che reciteranno questa coroncina” (Diario, 848). “Con essa otterrai tutto, se quello che chiedi è conforme alla mia volontà”. (Diario, 1731). “Recita continuamente la coroncina che ti ho insegnato. Chiunque la reciterà, otterrà tanta Misericordia nell’ora della morte. ” Gesù ha raccomandato di recitare la coroncina a qualsiasi ora ma in particolare nell'ora della propria morte, ossia le 3 del pomeriggio, che Lui stesso ha chiamato un'ora di grande misericordia per il mondo intero. "In quell'ora dice Gesù non rifiuterò nulla all'anima che Mi prega per la Mia Passione" (Diario, 687)..

Coronilla de la Divina Misericordia

Coronilla de la Divina Misericordia
(Dice Gesù a Santa Faustina Kowalska)“Por el rezo de este Rosario, me complace dar todo lo que me pidan. Quien lo rece, alcanzará gran Misericordia en la hora de su muerte. Aunque sea un pecador empedernido, si reza este Rosario, aunque sea una sola vez, logrará la gracia de mi infinita Misericordia”.“Si se reza este Rosario delante de los moribundos, se calma la ira de Dios, y su insondable Misericordia se apodera de su alma. Cuando recen este Rosario al lado del moribundo, me pondré entre el Padre y el alma moribunda, no como justo Juez, sino como Redentor Misericordioso”.

"Se stai cercando Dio e non sai da che parte cominciare, impara a pregare e assumiti l'impegno di farlo ogni giorno..."(Teresa di Calcutta)

Si estás buscando a Dios y no sabes como empezar, aprende a rezar, asume el compromiso de hacerlo cada día...(Teresa de Calcuta)

Apparizioni di Garabandal: Un avviso, un miracolo, un castigo (clic sull'immagine)

Apariciones de Garabandal: Un Aviso, un Milagro, un Castigo (Clic sobre la imagen)

Lettori fissi - Lectores fijos